Gianni Previdi


Non riesco a capire il motivo per cui le persone sono spaventate dalle nuove idee. Io ho paura di quelle vecchie.

- John Cage

Gianni Previdi opera nel campo del management e dell’information technology dagli anni Ottanta. Dopo aver fondato e diretto società di consulenza, ora mette a disposizione la propria esperienza in qualità di consulente direzionale nel disegno della logistica dell’informazione (allineamento IT e management, digital trasformation design) e della logistica della comunicazione (strategie di marketing e comunicazione). Tiene workshop in importanti organizzazioni e associazioni di categoria e partecipa a convegni ed eventi sulle tematiche di sua competenza. Fa parte del Comitato di indirizzo di CLEMI (Università di Modena-Reggio Emilia – Dipartimento di Economia – Corso di laurea in Economia e Marketing Internazionale).

Relatore coinvolgente ed eclettico, non esita ad esplorare diversi territori della conoscenza per poi spiegare concetti complessi con entusiasmante semplicità e concretezza. Oltre all’attività professionale ha una passione per lo studio dei problemi inerenti la comunicazione e gli impatti sociali ed economici indotti dalle tecnologie di rete.

È autore di diverse pubblicazioni “Internet e new media – i nuovi paradigmi” prodotto e pubblicato da Kpress – 2000; “Net-Vision – Energia Digitale” Mucchi Editore – 2002; “Il valore dell’informazione” Franco Angeli Editore 2009, “Social.Media.Mente” Phasar Edizioni 2014.

Attività “IN AZIENDA”

Attività “IN AZIENDA” tenute da Gianni Previdi
Consulenza Strategica
Formazione ad Hoc
Speech
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Informazioni Trainer
Indirizzo Scuola
Ripa di porta Ticinese 63/A 20143 - Milano
Seguici sui Social

Corsi Tenuti