Marco Masella


La Mente ha in sé la propria dimora e in sé può fare dell’inferno un paradiso e del paradiso un inferno.

- John Milton

Marco Masella, Presidente della Scuola di Palo Alto e CEO di Profiles International Italy; proviene da studi economico/commerciali.

Studia e approfondisce da sempre le dinamiche aziendali relative al passaggio dall’economia industriale all’economia della conoscenza. Su questa linea di analisi ha sviluppato, negli ultimi anni, un’attenzione e una sensibilità particolari verso le problematiche poste dall’etica, dai valori e dal senso di responsabilità all’interno delle organizzazioni, pensando l’individuo come elemento cardine sul quale investire per garantire rapporti di mutuo profitto. È sulla base di questi concetti che ha caratterizzato gli interventi formativi della Scuola.

La sua attività prevalente a Palo Alto è focalizzata sullo sviluppo strategico in una logica di costante attenzione e anticipazione delle esigenze emergenti nel mercato formativo sulla base dei mutamenti legati agli scenari economici e industriali.

È anche key-note speaker a livello internazionale sulle tematiche connesse al mondo dell’impresa e alla gestione del capitale umano in occasione di convegni, workshop, eventi e meeting aziendali, oltre a svolgere l’abituale attività di consulenza strategica a livello imprenditoriale e direzionale.

Padre di 4 figli è nata proprio da lui l’iniziativa di Educare i Bambini alla Felicità che in poco tempo ha già attraversato l’Italia con oltre 100 tappe del suo Tour Itinerante. Da sempre fautore della Positive education sia in famiglia che in Azienda, Marco Masella è diventando un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono fare della Positività un punto di forza nella loro vita familiare e lavorativa.

Marco Masella è autore di Sputnik Moment e co-autore di Le sfide del Fare e La Bibbia da Bagno del Business, editi dalla Scuola di Palo Alto.

 

Attività “IN AZIENDA”

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Informazioni Trainer
Indirizzo Scuola
Ripa di porta Ticinese 63/A 20143 - Milano
Seguici sui Social