Al tuo fianco per selezionare, formare e trattenere i top performer

Le aziende sono sempre alla ricerca di soluzioni di talent management efficaci in grado di supportare e sostenere le proprie decisioni in ambito HR. Per essere veramente efficaci, tali decisioni devono basarsi su tre fattori: PerformanceCompetenze e Potenziale, elementi che vanno valutati e misurati in maniera precisa e oggettiva affinchè possano rivelarsi effettivamente strategici nella gestione delle risorse umane.

La valutazione in ambito aziendale è un tema complesso e articolato. Molteplici sono infatti le finalità che portano le aziende ad implementare sistemi di valutazione strutturati:

Assessment

EQUITA'

garantire equità nel trattamento dei collaboratori non è solo una questione etica, ma rappresenta un elemento cardine per garantire Trasparenza, Visibilità e Confrontabilità dei dati, tutti elementi che hanno un impatto in primo luogo sull’immagine dell’azienda e sulla sua capacità di attrarre e mantenere non solo clienti, ma anche i migliori collaboratori.

STRATEGIA

per la definizione di politiche di gestione e sviluppo delle risorse umane, dei sistemi di incentivazione e delle politiche di formazione che sostengono
la crescita dell’azienda.

VALORIZZAZIONE

per dar valore, riconoscere i meriti e apprezzare il contributo di ciascuno. Perché valutare non significa in primo luogo giudicare, ma può essere al contrario il punto di partenza per motivare e far crescere gli individui e l’azienda.

SVILUPPO

Perché solo fotografando in maniera puntuale lo stato dell’arte è possibile realizzare interventi di sviluppo delle risorse umane e delle performance, garantendo in questo modo che l’organizzazione raggiunga i propri obiettivi in maniera efficace ed efficiente

Cosa ci differenzia dagli altri

Da oltre vent’anni mettiamo la nostra professionalità a disposizione delle aziende con Esperienza, Professionalità e Curiosità.

Valutare le persone per noi significa aprire nuove possibilità partendo dall’esperienza accumulata in questi anni per far emergere: potenzialità, aspirazioni e talenti nascosti e renderli disponibili per sviluppare una crescita armonica di aziende e organizzazioni.

Abbiamo un approccio di matrice scientifica alla valutazione, che avvalendosi di preziosi strumenti oggettivi, di statistiche comprovate a livello internazionale e di un’esperienza multidisciplinare, garantisce un intervento a 360° in grado di inserirsi in maniera fluida all’interno di ogni organizzazione aziendale.

Affianchiamo le aziende in ogni fase del processo di valutazione, studiando interventi che siano in linea con le esigenze e le disponibilità di risorse e tempo dell’azienda e innescando la miccia che conduce al raggiungimento degli obiettivi, grazie al coinvolgimento di partecipanti, risorse umane e responsabili di vario livello.

Ci proiettiamo nel futuro, grazie al supporto delle nuove tecnologie legate alla realtà virtuale e alla realtà aumentata, che ci consentono di rivoluzionare il mondo degli assessment:

  • mettendo a disposizione dei nostri clienti strumenti e tecnologie in grado di far emergere in modo nuovo competenze e potenzialità
  • trasformando i sistemi di valutazione in processi che influiscono positivamente sull’engagement, la motivazione e l’immagine dell’azienda
  • ragionando secondo le logiche della gamification per stimolare la creatività e l’innovazione.