Le aziende sono sempre alla ricerca di soluzioni di talent management efficaci in grado di supportare e sostenere le proprie decisioni in ambito HR. Per essere veramente efficaci, tali decisioni devono basarsi su tre fattori: Performance, Competenze e Potenziale, elementi che vanno valutati e misurati in maniera precisa e oggettiva affinchè possano rivelarsi effettivamente strategici nella gestione delle risorse umane.
La valutazione in ambito aziendale è un tema complesso e articolato. Molteplici sono infatti le finalità che portano le aziende ad implementare sistemi di valutazione strutturati:
Da oltre vent’anni Scuola di Palo Alto mette la professionalità a disposizione delle aziende con Esperienza, Professionalità e Curiosità.
Valutare le persone per noi significa aprire nuove possibilità partendo dall’esperienza accumulata in questi anni per far emergere: potenzialità, aspirazioni e talenti nascosti e renderli disponibili per sviluppare una crescita armonica di aziende e organizzazioni.
Abbiamo un approccio di matrice scientifica alla valutazione, che avvalendosi di preziosi strumenti oggettivi, di statistiche comprovate a livello internazionale e di un’esperienza multidisciplinare, garantisce un intervento a 360° in grado di inserirsi in maniera fluida all’interno di ogni organizzazione aziendale.
Affianchiamo le aziende in ogni fase del processo di valutazione, studiando interventi che siano in linea con le esigenze e le disponibilità di risorse e tempo dell’azienda e innescando la miccia che conduce al raggiungimento degli obiettivi, grazie al coinvolgimento di partecipanti, risorse umane e responsabili di vario livello.
Ci proiettiamo nel futuro, grazie al supporto delle nuove tecnologie legate alla realtà virtuale e alla realtà aumentata, che ci consentono di rivoluzionare il mondo degli assessment: