Scuola Di Palo Alto > Blog > Digital > Strategie Digitali vincenti: esempi aziendali di successo

Strategie Digitali vincenti: esempi aziendali di successo

Nel mercato attuale per avere successo non basta avere un sito internet, ma è necessario sviluppare una vera visione digitale. Vediamo quali sono alcune delle aziende con strategie digitali vincenti.

app nikeNike: il fatturato del brand è aumentato del 12.8% nel 2018 e si stima avrà la stessa crescita anche nel 2019. Il merito è da attribuire alla digital strategy dell’azienda che, grazie a delle campagne social per aumentare la brand awareness, ha permesso un incremento significativo delle vendite online e offline. Nike è solita utilizzare il digitale anche nei suoi punti retail per offrire un’esperienza di acquisto del tutto nuova e confortevole ai suoi clienti.

Airbnb: il portale mette in contatto persone in cerca di un alloggio o di una camera per brevi periodi, con persone che dispongono di uno spazio extra da affittare. L’azienda è riuscita a capitalizzare sul desiderio di flessibilità dei suoi utenti con il suo sito semplice ed intuitivo e un’app che rende l’esperienza della prenotazione facile e piacevole.

Asos: è molto più di un sito e-commerce che vende abbigliamento. L’attenzione ai contenuti foto e video è a dir poco maniacale. Asos permette ai suoi utenti di generare i propri contenuti creando competition ad hoc tra i suoi utenti. I video dei prodotti sono sempre creativi e l’app ha integrato la ricerca visiva per i capi, molto comoda se stai cercando un vestito con una forma particolare o una fantasia specifica.

ikea-app-mobileIKEA: l’azienda svedese ha sicuramente una digital strategy volta a migliorare l’esperienza dei suoi clienti. Nel 2017 ha lanciato l’app Ikea Place che permette di visualizzare i mobili IKEA direttamente all’interno della stanza che intendiamo arredare, semplicemente utilizzando la fotocamera del cellulare.

Questi sono solo alcuni esempi di strategie digitali di successo. Hai qualche caso che vuoi raccontarci? Utilizza il box dei commenti!

 

Georgia Conti

Georgia Conti

Georgia si dedica al digital marketing dal 2005. In pochi anni ha costruito un marchio che ha portato al successo grazie alle sue abilità nel gestire numerose Social Community. Libera pensatrice per scelta, si dedica allo studio di tutte le digital news per riportarle al pubblico di Scuola Palo Alto in maniera semplice ed efficace. Il digital marketing è pane quotidiano per i suoi denti.

Lascia un commento