Come farsi trovare dai motori di ricerca? Si parla di SEO (Search Engine Optimization) e consiste in una serie di modifiche che puoi apportare al tuo sito web per aiutare i moto...
Creare una presenza online per la tua azienda è importante per far crescere la brand awareness, coinvolgere i tuoi clienti e generare entrate. Vediamo cosa vale la pena di comun...
Si tratta di una strategia di marketing che comprende una moltitudine di canali secondo una logica integrata e coordinata. Tramite il marketing multicanale è possibile promuover...
Come dare maggiore visibilità ai vostri prodotti/servizi tramite Facebook? Gli annunci sponsorizzati possono essere la soluzione migliore. Vediamo come si crea una Facebook Ads ...
Scrivere un post su un blog che sia efficace e che risulti un contributo perfetto per il tuo business non è così facile, occorre prestare attenzione a diversi aspetti che abbiam...
Il metodo Agile più celebre è certamente SCRUM. Questa metodologia di lavoro viene utilizzata per organizzare il team di lavoro in azienda e velocizzare i processi produttivi. L...
Comunicare in maniera coerente con i propri clienti è fondamentale al giorno d’oggi, online e offline. Cerchiamo ci capire come fare. Si parla sempre di tone of voice. Che...
I servizi di videoconferenza sono diventati indispensabili per le aziende durante il primo lockdown e hanno fatto riscoprire i vantaggi di un modello di lavoro ibrido che non ab...
Quali saranno le figure professionali più richieste nel 2021? La pandemia ha segnato il 2020 sotto molti aspetti: salute, stili di vita ed economia sono stati stravolti e il mon...
Un social media plan è un riepilogo accurato di tutto ciò che comprende la tua strategia sui social media e dei risultati che intendi ottenere. Più specifico è il tuo piano, più...
Creare contenuti per i social network aziendali e personali è un lavoro complesso, vale la pena pubblicare i post creati con tanta fatica nei momenti in cui è possibile massimiz...
Il tuo logo è il volto pubblico del tuo marchio. Progettare un logo efficace non è facile, richiede una strategia. Perché un logo sia vincente, deve avere alcune caratteristiche...
Google Trends è un servizio gratuito che permette di visualizzare gli argomenti più cercati dagli utenti in un periodo e in una specifica area geografica. Viene utilizzato in tu...
L’emergenza Coronavirus ha visto i digital marketer diventare figure cruciali per l’elaborazione di strategie innovative per le aziende. Nel periodo del lockdown si ...
L’Email marketing prevede l’utilizzo della posta elettronica nell’ambito delle tue attività di marketing per promuovere i prodotti e i servizi della tua unR...
La pandemia ha influenzato molti aspetti della nostra vita e il Natale, il periodo di shopping più frenetico dell’anno, non rappresenterà un’eccezione. Hai un e-coom...
“Immagina, crea e credi nel tuo universo e l’universo prenderà vita intorno a te.” Tony Hsieh immaginava, anche l’impossibile. Creava, anche quello che tutti gli dicevano ...
Come comunicare sui social media aziendali in tempi di pandemia? Abbiamo provato a rispondere a questa domanda. Nessun social media manager è “esperto di comunicazione in ...
Una pagina Facebook aziendale coinvolgente e di successo può migliorare di molto la visibilità del tuo marchio. Il social ti permette di mettere in evidenza la storia della tua ...
I social media sono sempre più spesso utilizzati da professionisti e aziende per azioni di social recruiting. Il termine si riferisce a diversi modi di utilizzare i social media...
Guadagnare su YouTube era semplice fino a qualche anno fa, bastava creare contenuti di qualità, raccogliere milioni di visualizzazioni e guadagnare una percentuale sulle entrate...
La tua azienda ha pochi secondi per fare una buona impressione su Instagram. Devi farli fruttare al massimo. Ecco qualche consiglio per aiutarti ad avere un profilo aziendale ef...
Occuparsi di Social Customer Care è fondamentale al giorno d’oggi. Significa fornire assistenza ai clienti attraverso i social media aziendali. Molte realtà aziendali, gra...
Creare innovazione nella piccola media impresa, questa la sfida di oggi. Nell’epoca in cui viviamo il cambiamento non segue più i ritmi del passato, ma procede con accelerazione...
Hai bisogno di assumere qualcuno e di espandere il team di marketing o è meglio dare alcune attività in outsourcing ad un’agenzia marketing specializzata? Qualcuno potrebb...
Si parla di Social Advertising, è il processo di creazione e distribuzione di annunci cliccabili per raggiungere un pubblico target attraverso piattaforme di social media, app d...
Se vuoi che le tue campagne di marketing digitale diano buoni risultati, devi essere in grado di offrire ai visitatori una seconda possibilità di diventare clienti. Questa secon...
Da quando Google ha iniziato a offrire la possibilità di creare annunci a pagamento con Google Ads, il marketing è cambiato per sempre. Oggi è essenziale essere presenti online ...
Nel caso te lo stessi chiedendo, no, non è troppo presto: i tuoi clienti sanno bene che il Natale è dietro l’angolo. È il momento di preparare al meglio il tuo negozio online co...
Gli archetipi nel branding vengono utilizzati per guidare e rafforzare la brand identity. La scelta di un archetipo può aiutare il tuo marchio a stabilire relazioni significativ...
Se vendi online ne hai sicuramente sentito parlare: il Marketplace di Facebook. Si tratta di una delle più grandi piattaforme di vendita online. La presenza sui social network p...
Il copywriting è l’insieme di tecniche pubblicitarie che usano la scrittura per raggiungere un obiettivo di marketing. L’obiettivo potrebbe essere la vendita di un prodott...
Il live streaming di YouTube ti permette di interagire con il tuo pubblico in tempo reale grazie a feed video, chat e altro. Se sei interessato solo ad un evento specifico che v...
L’Inbound Marketing è un insieme di strategie per far trovare il tuo brand, prodotto o servizio da persone interessate, al fine di fidelizzare e soddisfare il cliente. Fare Inbo...
La verità è questa: se non ti classifichi tra i primi 10 risultati di Google, il tuo sito web è quasi al pari di un sito invisibile agli utenti. Il 75% degli utenti non supera m...
Anche dopo l’emergenza sanitaria dei mesi di Marzo e Aprile che ha costretto le autorità a decretare il lockdown in tutto il Paese, il commercio elettronico ha subito un ulterio...
Due Chiacchiere con… Enrico Banchi! Abbiamo intervistato Enrico Banchi, italo venezuelano, partner della Scuola di Palo Alto e COO di Profiles International Italy. Ha segu...
La prima impressione esiste anche sul web. Gli istanti iniziali per l’utente che visita il tuo sito web potrebbero essere quelli decisivi. Vediamo insieme come costruire u...
Due Chiacchiere con… Gianni Previdi! Abbiamo intervistato Gianni Previdi, professionista del management & information technology dagli anni ’80, formatore e coach dell...
Come descriveresti un team forte? Ogni dipendente, nello svolgimento del proprio lavoro, è motivato da azioni diverse. Avere una chiara comprensione di ciò che risulta motivante...
Il Positive Business Award è un premio celebrativo ma anche educativo, una serata di incontro e scambio, un riconoscimento alle aziende che hanno caratteristiche positive in var...
Come descriveresti un leader forte? Le qualità di leadership come l’assertività, la capacità di adattamento, l’intelligenza e la coscienziosità sono di certo tra le ...
Content marketing è un termine generico che copre una serie di strategie, tecniche e tattiche per raggiungere gli obiettivi aziendali e dei clienti utilizzando i contenuti lungo...
Come crescere su Instagram? Abbiamo raccolto una guida pratica ricca di suggerimenti per aumentare il numero di follower su Instagram e crescere nel minor tempo possibile. In qu...
Difficile trovare delle differenze tra Reels e Tiktok. Intagram sta provando a combattere il suo nemico con le sue stesse armi. La nuova funzionalità permette di creare video di...