16 Lug
google update
Google Update: 3200 cambi nel 2018
Category: Digital
I SEO manager sono in continua astinenza da informazioni sugli aggiornamenti dell’algoritmo di Google. Oggi è di fondamentale importanza avere un’ottima formazione S...
02 Lug
PositiveWinner
Positive Business Award 2019
Category: News
Anche quest’anno l’edizione del Positive Business Award è stata un successo! Scuola di Palo Alto ha premiato i migliori progetti di positività in azienda. Te lo sei ...
07 Mag
M.Azzoni_Huawei_INNOVATION
Mediaset al Positive Business Award 2018
Category: News
Manca meno di un mese al Positive Business Award 2019! Le iscrizioni scadono il 14 Maggio 2019! La tua azienda ha una bella storia da raccontare che parla di positività messa in...
23 Apr
M.Azzoni_Huawei_INNOVATION
Huawei al Positive Business Award 2018
Category: News
Continua il nostro avvicinamento al Positive Business Award 2019! Le iscrizioni scadono il 14 Maggio 2019! La tua azienda ha una bella storia da raccontare che parla di positivi...
17 Apr
V.Cirella_IKEA_PEOPLE
IKEA al Positive Business Award 2018
Category: News
Continua il nostro avvicinamento al Positive Business Award 2019! Le iscrizioni scadono il 14 Maggio 2019! La tua azienda ha una bella storia da raccontare che parla di positivi...
11 Apr
audience clapping
Tecniche di public speaking
Category: Comunicazione
Esistono tanti corsi che insegnano a migliorare la comunicazione o che danno consigli per parlare in pubblico in modo più efficace. Libri che spiegano le tecniche di comunicazio...
10 Apr
predict positive business award 2018
Predict al Positivie Business Award 2018
Category: News
Continua il nostro avvicinamento al Positive Business Award 2019! Le iscrizioni scadono il 14 Maggio 2019! La tua azienda ha una bella storia da raccontare che parla di positivi...
08 Apr
Valerio Staffelli
Valerio Staffelli al Positivie Business Award 2018
Category: News
Mancano meno di due mesi al Positive Business Award 2019! Questa è un’ottima occasione per far conoscere la tua azienda: avete una bella storia da raccontare che parla di ...
25 Mar
comunicazione difficile
La comunicazione assertiva
Category: Comunicazione
Al giorno d’oggi si parla tanto di assertività e affermazione di sé attraverso la comunicazione, professionale o privata che sia. Ma è possibile imparare a essere assertivi o si...
12 Mar
public speaking
Ansia da public speaking?
Category: Comunicazione
È arrivato il giorno della presentazione del progetto e l’ansia di parlare in pubblico ci sta assalendo? È il momento di salire sul palco e una vera e propria “glossofobia”, cio...
25 Feb
Enrico Banchi a Varano Borghi
Genitori a scuola di videogiochi
Category: News
Grande successo dell’area No Profit di Scuola di Palo Alto. Il tour di “Educare i bambini alla felicità” ha fatto tappa a Varano Borghi dove Enrico Banchi è in...
16 Apr
digital invoice
La Fatturazione Elettronica
Category: Fisco
Ormai ci siamo! È quasi tempo di fatturazione elettronica, le date ufficiali sono il 1^ luglio 2018 e il 1^ gennaio 2019. Oggi parleremo proprio di fatturazione elettronica e de...
29 Mar
digital invoice
Fattura Elettronica: ci siamo quasi!
Category: Fisco
Ancora pochi mesi e poi, dal 1° luglio 2018, entrerà in vigore il primo step dell’obbligo di fatturazione elettronica nel mondo B2B, ossia quello che riguarda la filiera dei car...
05 Feb
Gestione Sicurezza Informatica
Finanziare il digitale nel 2018
Category: Digital
Come finanziare gli investimenti in digitale La rivoluzione digitale sta finalmente prendendo piede e sempre più Aziende si affacciano al digitale anche con cospicui investiment...
01 Feb
Educare i Bambini alla Felicità: il Libro
Category: News
La felicità dei nostri figli in un progetto Complimenti per l’evento di questa mattina, due ore istruttive, interessanti, stimolanti e spassose… esci e non smetti di...
23 Gen
LA VALUTAZIONE DELLE COMPETENZE – Parte 2
Category: Human Resource
DALLA SELEZIONE AI PERCORSI DI CARRIERA: LA MAPPATURA EFFICACE DELLE RISORSE Dopo aver appreso, nella prima parte dell’articolo, cos’è una competenza e  i segreti pe...
16 Gen
LA VALUTAZIONE DELLE COMPETENZE – Parte 1
Category: Human Resource
DALLA SELEZIONE AI PERCORSI DI CARRIERA: LA MAPPATURA EFFICACE DELLE RISORSE La valutazione  delle competenze in azienda non è una novità. Organizzazioni appartenenti ai settori...
09 Gen
PROFILI DI RUOLO E CRITERI DI VALUTAZIONE
Category: Human Resource
STRUMENTI PER LA SELEZIONE E L’ANALISI DELLE RISORSE IN AZIENDA Ogni giorno, nella vita privata così come in quella professionale, ci capita di esprimere un giudizio, di fare un...
24 Nov
IL DIRITTO DEI CONTRATTI
Category: Diritto
TRA RINVII INVISIBILI E RAPPORTI GERARCHICI FRA LE NORME Il diritto dei contratti è fondamentale per redigere o accettare un contratto per la tua azienda. Redigere un nuovo cont...
20 Nov
FACEBOOK MARKETING: una risorsa tutta da scoprire
Category: Digital
Ecco gli elementi chiave per guidare la domanda, creare fidelizzazione e far crescere il tuo business grazie a Facebook. I social Media e Facebook in particolare sono per la str...
15 Nov
IL RECUPERO CREDITI TELEFONICO
Category: Comunicazione
RECUPERARE I CREDITI VIA TELEFONO Il grande paradosso di un’attività bistrattata Il recupero crediti è da sempre considerato l’attività insensibile per eccellenza. Alla ri...
31 Ott
USER GENERATED CONTENT
Category: Digital
La strategia dell’ User Generated Content per la tua Azienda B2B L’ User Generated Content, altrimenti noto come UGC, è la pratica di incoraggiare, curare e utilizzare con...
23 Ott
LE NUOVE PROFESSIONI DIGITALI
Category: Human Resource
Il 47% dei Direttori HR pensa che nei prossimi 2 anni la trasformazione digitale genererà nelle Aziende una richiesta di nuovo personale. È questa una ipotesi attendibile? E se ...
17 Ott
I KEY ACCOUNT
Category: Sales
COME LA GESTIONE DEI CLIENTI STRATEGICI TRASFORMA LA CULTURA D’IMPRESA Una delle principali e più evidenti conseguenze dello sviluppo tecnologico e della globalizzazione dell’er...
06 Ott
L’ASSISTENTE DI DIREZIONE
Category: Strategia
DAL “SERVILISMO” AL “SERVIZIO”: L’EVOLUZIONE DI UN RUOLO SEMPRE PIÙ COMPLESSO Negli ultimi 30 anni abbiamo assistito a un cambiamento radicale della funzione dell’assistente di ...
02 Ott
L’ERA DEL NUDGE
Category: Strategia
FARE LA SCELTA GIUSTA – TRA PATERNALISMO LIBERTARIO E AUMENTO DELLA COMPLESSITÀ DECISIONALE Letteralmente “spintarella”, “gomitatina”, il nudge è un’esortazione velata a fare qu...
25 Set
IL RESPONSABILE ACQUISTI
Category: Human Resource
LA TRASFORMAZIONE DA “FUNZIONE” A “PROCESSO” E LA CREAZIONE DELLA CATENA DEL VALORE Il Responsabile Acquisti, ruolo importante all’interno di un’impresa,  si trasfor...
16 Set
IL RESPONSABILE DELLA FORMAZIONE: come dare valore al ruolo.
Category: Human Resource
DALL’ANALISI SPECIFICA DEI RUOLI AL PLANNING DELLE ATTIVITÀ FORMATIVE Il Responsabile della formazione Aziendale non ha un compito semplice. Al giorno d’oggi, la concorrenza tra...
24 Lug
Nuove Strategie Aziendali per continuare a prosperare
Category: Strategia
Quelle che venivano considerate le dieci migliori aziende al mondo nel 1995 non esistevano più nel 2005. E le dieci migliori aziende nel 2005 non esistevano ancora nel 1995. Goo...
17 Lug
LA NEUROVENDITA – Scopri cos’è
Category: Sales
COME FARE LEVA SUL CERVELLO PER MIGLIORARE L’ESPERIENZA D’ACQUISTO Avete mai pensato a cosa succede nel cervello quando entrate nel vostro negozio preferito? Quando entrate per ...
06 Lug
Gli Strumenti di Valutazione delle risorse umane
Category: Human Resource
I Test Psicometrici e la Misurazione Oggettiva delle Caratteristiche della Persona Gli strumenti di valutazione quali test e questionari psicoattitudinali o le survey on-line, c...
27 Giu
Il Project Management e la Gestione del Cambiamento
Category: Strategia
Gestire i Cambiamenti con il Project Management: Potenziali Benefici e sfide di un connubio sempre più ricercato Il Project Management (PM) per gestire i cambiamenti in azienda,...
21 Giu
L’Assessment di Potenziale
Category: Human Resource
Quanto è importante conoscere le proprie risorse per Massimizzare le Performance Da qualche decennio ormai il concetto di potenziale ha invaso le nostre aziende diventando un ve...
13 Giu
Israel Valley Tour. Tra Sistemi HI-TECH e Start-up all’avanguardia
Category: News
A CACCIA DI INNOVAZIONE NELLA SILICON VALLEY ISRAELIANA Apple, Pixar, Microsoft, Google, Amazon, Facebook, Twitter, Wikipedia, Yahoo!, YouTube. Chi non ha mai sentito parlare di...
06 Giu
Le Novità del Bilancio 2016
Category: Fisco
DAL RENDICONTO FINANZIARIO AI COSTI AMMORTIZZATI I primi mesi dell’anno sono molto importanti per le aziende. Sono chiamate ad approvare il bilancio entro 120 giorni dalla chius...
29 Mag
TECNICA LEGALE: LA SUA IMPORTANZA
Category: Fisco
QUANDO LA SOLA CONOSCENZA TEORICA DELLA DISCIPLINA NON È ABBASTANZA La Giurisprudenza è sempre stata considerata una scienza ostica. Da un lato, chiara e lineare perché basata s...
22 Mag
Come Gestire Conflitti e Critiche
Category: Miglioramento Personale
COME GESTIRE CONFLITTI E CRITICHE: LA CONSAPEVOLEZZA DEL PROPRIO LINGUAGGIO E LA CRITICA EVOLUTIVA Nella vita privata così come in quella professionale, è normale ritrovarsi a v...
12 Mag
La costruzione della leadership efficace
Category: Miglioramento Personale
QUANDO I PROPRI COLLABORATORI DIVENTANO LA RISORSA PIÙ IMPORTANTE PER IL CONSEGUIMENTO DEGLI OBIETTIVI STRATEGICI La costruzione della Leadership è un argomento complesso. prima...
09 Mag
Negoziazione internazionale: consigli pratici per “portare a casa” il risultato
Category: Sales
Dalla competenza del singolo all’efficacia dei team per la negoziazione internazionale, tra differenze linguistiche e culturali In un’era in cui le distanze si sono drasticament...
02 Mag
Modelli di leadership a confronto: la forza della leadership assertiva
Category: Miglioramento Personale
CONDIVISIONE, EMPATIA E POSITIVE VISION: I NUOVI LEADER E IL “MONDO DELLE POSSIBILITÀ” Oggigiorno il concetto di modello di leadership e la figura del leader suscitano un costan...
24 Apr
Comunicazione telefonica efficace. Di cosa ha bisogno il tuo cliente?
Category: Comunicazione
Il Customer Care e il Customer Service hanno sempre rappresentato due settori dalle caratteristiche e dinamiche complesse. In genere, ci rivolgiamo a un servizio clienti quando ...
  • 1
  • 2