Scuola Di Palo Alto > Chi siamo

La Scuola di Palo Alto

Nata a Milano nel 1991, la Scuola di Palo Alto è oggi la principale Business School italiana non accademica, riconosciuta da anni per qualità della docenza e vicinanza al mondo dell’impresa.

Oltre a un’offerta formativa di oltre 300 titoli, la Scuola di Palo Alto propone interventi ad hoc per le aziende, l’organizzazione di convention, la formazione outdoor, la consulenza aziendaleconvegniattività di coachingprogrammi di sviluppo personale per particolari figure professionali, strumenti di assessment, consulenza digital, supporto alla formazione finanziata e metodologie d’intervento esclusive a supporto di qualsiasi realtà organizzativa.

È partner di un network internazionale presente in 125 Paesi, leader mondiale negli strumenti di valutazione per le risorse umane e di supporto alle decisioni organizzative.

Lo sviluppo di strumenti didattici efficaci e innovativi ha portato alla creazione del metodo esclusivo No Conventional Training: numerose proposte formative che utilizzano modalità che esulano dalla classica aula, per infondere alle persone la spinta al cambiamento e al miglioramento.

Scuola di Palo alto è anche informazione grazie all’area notizie sempre aggiornata ed attuale!

understanding company
Positive business award

La Positive Education definisce l’approccio originale dello stile e dell’insegnamento dei trainer della Scuola di Palo Alto: un modello basato sulla sinergia tra le emozioni positive e la performance, dal quale nascono percorsi formativi e strumenti concreti per il business.

Agire sulle risorse umane per garantire le performance aziendali è la mission che la Scuola di Palo Alto persegue lavorando sul benessere delle persone.

Formazione, Consulenza e Sistemi di Valutazione, queste sono le nostre aree di competenza; passione, entusiasmo ed emozioni gli elementi attraverso i quali operiamo per arrivare alle persone infondendo in loro la spinta al cambiamento e al miglioramento.

L’approccio scientifico alle questioni aziendali e l’esclusiva metodologia didattica “No Conventional Training” sono le due anime che contraddistinguono la Scuola: la razionalità dei dati oggettivi a supporto dell’emozionalità messa in campo in ogni attività che proponiamo.

Primi in Italia – e forse ancora gli unici – ad introdurre la Scienza dell’Happiness nelle aziende, la Scuola ha abbinato la parola felicità alla parola business in un momento storico/economico in cui il termine felicità era quasi tabù.

Bringing quality and positivity to business and life

La Scuola di Palo Alto in pillole
Marco Masella

.

.

Marco Masella

PRESIDENTE

Le principali tappe della Scuola di Palo Alto

Scuola di Palo Alto Gennaio 1991 | Nasce la Scuola di Palo Alto

Dall’intraprendenza e dall’intuito di Marco Masella nasce la Scuola di Palo Alto – Business & Management School.

6243650056_edf94ee258_o Marzo 2003 | Entusiasmo in Azienda

Per prima in Italia la Scuola di Palo Alto si fa promotrice di un nuovo modello di gestione organizzativa basato sul coinvolgimento emotivo delle Risorse Umane. L’evento diventa un road show che in un anno raccoglie oltre 7.000 partecipanti in tutta Italia.

profile international Gennaio 2009 | Profiles International

Diventa National Director per l’Italia di Profiles International, la più importante Società di Assestment online al mondo.

certiquality Marzo 2009 | Certificazione di Qualità

La Scuola di Palo Alto ottiene la Certificazione di sistema ai sensi della Norma ISO 9001-2008 e nel 2018 si adegua alla nuova Norma ISO 9001-2015.

Nasce l’Area NO PROFIT della Scuola di Palo Alto con il tour itinerante di Educare i Bambini alla Felicità: l’obiettivo è di creare consapevolezza sull’importanza d’infondere il seme della positività, in un momento della vita in cui la probabilità che attecchisca raggiunge le percentuali più elevate.

Per la prima volta la Scuola di Palo Alto porta in Italia il Positive Business Forum: un evento di due giorni durante i quali si sono avvicendati sul palco i maggiori rappresentanti della Scienza dell’Happiness degli ultimi dieci anni: neuroscienziati, biologi, psicologi ed esperti di fama mondiale, tra cui Martin Seligman,  padre della Psicologia Positiva, e Shawn Achor  autore del best-seller Il Vantaggio della Felicità.

positive business award Maggio 2014 | Positive Business Award

La Scuola di Palo Alto istituisce il Premio “Positive Business Award“, riconoscimento per le Aziende che implementando la positività nella propria organizzazione raggiungono traguardi prestigiosi.

Assessment Marzo 2015 | Assessment

Nasce ufficialmente la Divisione Assessment, per dare un’identità propria alla grande esperienza e competenza della Scuola sulla valutazione delle Risorse Umane. Le numerose proposte nel 2019 si arricchiscono del Master in Assessment.

evholo Febbraio 2018 | EVHOLO

La Scuola di Palo Alto e Predict lanciano la start up Evholo per lo sviluppo di prodotti e servizi in realtà aumentata e virtuale a supporto della formazione, di ogni tipo di comunicazione/collaborazione a distanza e della trasmissione e gestione di dati in real-time attraverso una piattaforma proprietaria di business intelligence.

   Gennaio 2019 | Area Digital

La Scuola di Palo Alto lancia i servizi digital, completa l’offerta a catalogo di corsi di web marketing e lancia per la prima volta il Master Digital Innovation con tematiche aggiornate, nuove ed applicabili al business da subito.