YouTube-Live-StreamingIl live streaming di YouTube ti permette di interagire con il tuo pubblico in tempo reale grazie a feed video, chat e altro. Se sei interessato solo ad un evento specifico che verrà trasmesso, puoi impostare un avviso di YouTube per il canale di tuo interesse. Ecco come fare.

Per impostare questo tipo di avvisi, il canale di tuo interesse deve aver già attivato il live streaming.

Se il canale non ha già il collegamento dello stream attivo, dovrai invece iscriverti al canale e abilitare gli avvisi cliccando sulla campanellina.

Tornando al canale che ha già attivato lo streaming, sulla pagina del canale stesso potrai trovare il conto alla rovescia per l’inizio dell’evento. Fai clic sul pulsante “Imposta promemoria”.

Il promemoria viene impostato nel momento in cui si fa clic sul pulsante. Ti verrà inviata una email da YouTube e potrai visualizzare il promemoria anche da App.

youtube liveHai un canale Youtube e desideri trasmettere in streaming?

Esistono tre modalità di trasmissione dei live: da dispositivo mobile, webcam e codificatore. Scegli quella più adatta ai contenuti che vuoi trasmettere.

Il dispositivo mobile è ideale per vlog e rapidi aggiornamenti da telefono o tablet. Devi però avere almeno 1000 iscritti e un telefono o tablet con fotocamera.

In alternativa, puoi trasmettere da Webcam, dal tuo computer, oppure attraverso un Codificatore.

I codificatori ti consentono di trasmettere gameplay, overlay e utilizzare hardware come preamplificatori, microfoni e videocamere. Questo tipo di stream viene utilizzato di frequente per i videogiochi, gli eventi sportivi, i concerti e le conferenze.

Cosa puoi trasmettere in streaming?

Tutti i contenuti presenti nei live streaming devono essere conformi alle Norme della community di Youtube e ai Termini di servizio. Se dichiari di voler trasmettere in live streaming contenuti che violano le Norme della community, potremmo essere applicati dalla piattaforma dei limiti di età al live streaming o la funzione potrebbe essere rimossa.

Se il tuo live streaming è stato sottoposto a restrizioni, potresti ricevere un avvertimento sul tuo account, a seguito del quale ti verrà impedito di trasmettere in live streaming per un periodo massimo di tre mesi. Se la restrizione è a livello di account, non potrai utilizzare altri canali per il live streaming su YouTube. Questa regola sarà valida per tutto il periodo in cui la limitazione resterà attiva sul tuo account. La violazione di tale limitazione è considerata circonvenzione dei nostri Termini di servizio e può comportare la chiusura del tuo account.

Georgia Conti

Georgia Conti

Georgia si dedica al digital marketing dal 2005. In pochi anni ha costruito un marchio che ha portato al successo grazie alle sue abilità nel gestire numerose Social Community. Libera pensatrice per scelta, si dedica allo studio di tutte le digital news per riportarle al pubblico di Scuola di Palo Alto in maniera semplice ed efficace. Il digital marketing è pane quotidiano per i suoi denti.