Corsi in webinar: Scuola di Palo Alto non si ferma

Scuola di Palo Alto continua la sua attività di formazione in webinar. Un webinar è un contenuto online che, per mezzo della tecnologia video, può essere trasmesso su Internet in tempo reale. Lo scambio tra referente e partecipanti avviene solitamente per mezzo della webcam e del microfono. Il concetto deriva dalle parole “web” e “seminario”.

Come funziona un Webinar?

zoom-meetingI corsi in webinar vengono organizzati accuratamente. Vengono prestabiliti un orario di inizio e fine. Il docente ha la possibilità di presentare il materiale (contenuti multimediali e presentazioni) e parlare ai partecipanti attraverso il VoIP (Voice over IP).

Sfruttando questa possibilità,  i partecipanti e il trainer non sono costretti a trovarsi nello stesso posto, aspetto da non sottovalutare al giorno d’oggi,  tutto ciò che serve sono solamente una connessione Internet e i dati di accesso al webinar. Il trainer può dare la parola a un partecipante e quest’ultimo, se lo desidera, può intervenire.

Solitamente i corsi in webinar sono a numero chiuso, gli interessanti devono perciò registrarsi per il webinar. L’organizzatore invia successivamente una e-mail di conferma agli utenti selezionati, contenente ulteriori informazioni così come i dati di login necessari e il link d’accesso.

corsi online Scuola di Palo AltoUna volta iniziato il webinar, i partecipanti si collegano con la sala di conferenza online. Di norma è sufficiente un browser, ma può essere necessaria l’installazione di una specifica applicazione client. Una delle applicazioni più celebri del momento è Zoom.

Scuola di Palo Alto, sempre attenta alle esigenze dei suoi clienti, mette a disposizione i suoi migliori programmi formativi perfettamente rivisitati in versione webinar.

Le funzioni messe a disposizione sono le seguenti:

  • Comunicazione audio in tempo reale attraverso VoIP
  • Comunicazione testuale tramite apposita chat
  • Semplicità di presentazione di slide o di contenuti presenti sullo schermo del trainer
  • Streaming video
  • Messa a disposizione di materiale aggiuntivo
  • Creazione e presentazione di quiz e questionari

Scuola di Palo Alto ha poi pensato di facilitare lo scambio di informazioni prima, durante e dopo il webinar grazie alla competenza tecnica del proprio Staff. I partecipanti vengono così coinvolti in maniera attiva durante tutto il processo formativo. Potrai inoltre richiedere lo sviluppo di progetti formativi ad hoc, volti a soddisfare esigenze specifiche della tua azienda.

Georgia Conti

Georgia Conti

Georgia si dedica al digital marketing dal 2005. In pochi anni ha costruito un marchio che ha portato al successo grazie alle sue abilità nel gestire numerose Social Community. Libera pensatrice per scelta, si dedica allo studio di tutte le digital news per riportarle al pubblico di Scuola di Palo Alto in maniera semplice ed efficace. Il digital marketing è pane quotidiano per i suoi denti.

Lascia un commento