Educare i bambini alla felicità – volume 2: il nuovo libro di Marco Masella

educare volume 2Marco Masella, Presidente di Scuola Palo Alto, torna con un nuovo libro – o meglio – il sequel di un altro grande successo: Educare i bambini alla felicità – Volume 2

La felicità può rinascere, lo può fare a partire dai bambini.

La nostra capacità di essere bravi genitori trova riscontro nei nostri figli e negli adulti che, con il nostro contributo, diventeranno.

Senza nulla togliere al carattere e alla capacità di costruirsi in autonomia una propria identità, è innegabile che il contesto familiare in cui un bambino cresce lasci dei segni importanti in termini educativi.

La condivisione di alcuni valori fondanti, il modo di relazionarsi con gli altri e l’assunzione di responsabilità sono elementi che – nel bene o nel male – non possono fare a meno di fissarsi e germogliare nel profondo dell’animo.

La Neuroscienza e la Psicologia dell’Età Evolutiva hanno fugato ogni dubbio sulla veridicità di questo importante condizionamento.

L’autore, ancora una volta, sottolinea quanto sia importante impegnarsi al massimo per lasciare un segno positivo nei nostri figli.

L’intento di questo secondo volume – insieme al primo – è quello di proporre ai genitori suggerimenti utili per fare proprio un modello educativo funzionale allo sviluppo di una personalità solida e positiva.
Se nel primo volume si erano trattati gli elementi fondanti della felicità quali le emozioni positive, le relazioni di significato, lo sviluppo cognitivo e la “costruzione” di una personalità solida, in questo secondo volume si entra nel vivo dell’adolescenza e di come possiamo aiutare i nostri figli a sviluppare la determinazione, l’autostima e la capacità di perseguire i propri obiettivi, ma anche l’attitudine ad amare ed essere amati nel senso più ampio del termine.

Il libro sarà disponibile nelle principali librerie online. Puoi ordinare la tua copia su Amazon qui.

 

 

Georgia Conti

Georgia si dedica al digital marketing dal 2005. In pochi anni ha costruito un marchio che ha portato al successo grazie alle sue abilità nel gestire numerose Social Community. Libera pensatrice per scelta, si dedica allo studio di tutte le digital news per riportarle al pubblico di Scuola di Palo Alto in maniera semplice ed efficace. Il digital marketing è pane quotidiano per i suoi denti.

Lascia un commento