Si apprende con il fare, più che con l’ascoltare. Con esperienze vissute in prima persona (attività di negoziazione per liberare degli ostaggi, cene con delitto per trovare l’assassino), i partecipanti avvertono delle emozioni che sono in grado di concettualizzare per poi sperimentare nella propria vita personale e professionale.

Attraverso l’organizzazione di eventi divertenti e formativi allo stesso tempo è possibile rendere unico il Team Building aziendale trasformandolo in un’occasione di crescita per le tue risorse.

La formazione esperienziale alimenta la capacità di riflettere, garantisce l’autodisciplina e rafforza la disponibilità all’apprendimento.

La Cena con delitto può essere definito senza ombra di dubbio uno dei “classici” dei team building svolti durante la cena. E’ un perfetto mix di divertimento e intrattenimento.

Anche il Negotiation Game crea dinamiche di gruppo molto interessanti: ad ogni persona viene assegnato un ruolo da interpretare e una serie di obiettivi da raggiungere, sia individuali che di gruppo. Ostaggi, Negoziatori e Mercenari dovranno individuare le zone di accordo, negoziare, contrattare, comunicare velocemente ma con lucidità, prendere decisioni condivise e definire piani d’azione del team.

Georgia Conti

Georgia Conti

Georgia si dedica al digital marketing dal 2005. In pochi anni ha costruito un marchio che ha portato al successo grazie alle sue abilità nel gestire numerose Social Community. Libera pensatrice per scelta, si dedica allo studio di tutte le digital news per riportarle al pubblico di Scuola di Palo Alto in maniera semplice ed efficace. Il digital marketing è pane quotidiano per i suoi denti.