Corrado Arrigoni

Ascolto dell’altro. Attitudine a recepire esigenze e aspettative. Capacità di elaborare risposte orientate allo sviluppo

- Corrado Arrigoni

Laureato in psicologia del lavoro e delle organizzazioni, da 12 anni svolge attività di formazione e consulenza. Trainer presso la Scuola di Palo Alto dal 2004, ha conseguito significative esperienze in ambito nazionale e internazionale approfondendo le sue competenze relazionali, organizzative e interculturali.

Ha grande capacità di adattare i contenuti e i processi valutativi e formativi, sia attinenti agli aspetti trasversali alle diverse culture, sia quelli specifici e differenziati per ciascun ambito culturale in contesti nazionali e internazionali.

In ogni ambito in cui ha operato gli è stata riconosciuta efficacia relazionale con particolare riferimento all’attitudine d’infondere fiducia e suscitare entusiasmo per il cambiamento delle persone nella vita e nel lavoro.

Le sue aree di competenza sono la formazione manageriale nell’ambito della quale ha maturato molteplici esperienze di conduzione di outdoor training e teambuilding, il coaching, la selezione, la valutazione e lo sviluppo delle risorse, lo sviluppo personale.

 

Attività “IN AZIENDA”

 

Corrado-Arrigoni trainer
Informazioni Trainer
Indirizzo Scuola
Ripa di porta Ticinese 63/A 20143 - Milano
Seguici sui Social