Enrico Banchi

Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi… (Blade Runner) 

- Enrico Banchi

Partner della Scuola di Palo Alto e COO di Profiles International Italy. La sua ecletticità lo ha portato negli anni a ricoprire diversi ruoli professionali. Ingegnere civile, laureatosi all’Universidad Metropolitana in Venezuela, ha successivamente seguito un Master in Project Management al MIT. Ha lavorato per dieci anni per una multinazionale che si occupava della costruzione e gestione di centri commerciali in diversi Paesi sudamericani.

Nei primi anni ’90 ottiene la certificazione di key note speaker alla Disney University di Orlando e per diversi anni si dedica alla costruzione e alla gestione di parchi divertimento. Il suo ruolo di COO per questa multinazionale lo ha portato a conoscere e lavorare con diverse culture.

Trilingue, ha vissuto negli Stati Uniti e in Venezuela per metà della sua vita. Nel 2001 è tornato nel suo Paese natale – l’Italia – e quasi subito è entrato in contatto con la Scuola di Palo Alto apportando una ventata di multiculturalità e diventando in breve tempo un punto di riferimento per progetti di ampio respiro anche fuori confine.

È coach di manager di alto livello, key-note speaker di successo in meeting e convention aziendali di respiro internazionale e consulente strategico.

È co-autore di La Bibbia da Bagno del Business edito dalla Scuola di Palo Alto.

 

Attività “IN AZIENDA”

 

Enrico Banchi docente scuola di palo alto
Informazioni Trainer