Scuola Di Palo Alto > Blog > Digital > Generare Lead con Google Ads

Generare Lead con Google Ads

Abbiamo ampiamente parlato di Lead Generation nei post precedenti ma, ti sei mai chiesto come generare Lead con Google Ads?

lead extension google adsHai capito bene, non stiamo parlando di veicolare potenziali clienti ad una pagina del nostro sito web che, a sua volta, abbia un form di raccolta dati.

Google è in fase di test per lo sviluppo di un nuovo strumento di advertising che piacerà moltissimo ai fan della Lead Generation: gli utenti che effettuano una ricerca tramite la Big G potranno lasciare i loro dati per richiedere ulteriori informazioni ed essere ricontattati direttamente all’interno della pagina di ricerca.

Questo significa che non dovranno più essere veicolati ad una landing page di un sito web per poter lasciare i propri dati.

C’è di più. Google sta studiando un metodo per integrare questo strumento di generazione di lead con i più celebri CRM. Basterà collegare il tool al gestionale clienti per avere i nuovi lead già inseriti a programma.

Ti stai chiedendo come funzionerà questo nuovo strumento di Google Ads?

Sarà semplicissimo e intuitivo. Potrai scegliere un tasto “call to action” da integrare sotto ai tuoi annunci. Si aprirà per l’utente interessato un form che potrà compilare con Nome, cognome, indirizzo e-email e numero di telefono.

privacy-policy

Come sempre accade quando si richiedono questi dati, dovrai inserire un rimando alla tua privacy policy.

Il form sarà provvisto di uno spazio con numero di caratteri limitati dove potrai inserire qualche informazione aggiuntiva sul tuo prodotto/servizio.

Sei curioso di provare questo nuovo strumento di Lead Generation?

 

Georgia Conti

Georgia Conti

Georgia si dedica al digital marketing dal 2005. In pochi anni ha costruito un marchio che ha portato al successo grazie alle sue abilità nel gestire numerose Social Community. Libera pensatrice per scelta, si dedica allo studio di tutte le digital news per riportarle al pubblico di Scuola Palo Alto in maniera semplice ed efficace. Il digital marketing è pane quotidiano per i suoi denti.

Lascia un commento