Scuola di Palo Alto è stata la prima in Italia ad introdurre la Scienza dell’Happiness nelle aziende. La parola felicità è stata associata al business in un momento storico/economico in cui il termine felicità era quasi tabù.
Il Positive Business Award, evento unico nel suo genere, nato nel 2013 dall’idea di Marco Masella, fondatore di Scuola di Palo Alto, è un premio educativo, una serata di incontro e scambio, un riconoscimento alle aziende che hanno caratteristiche positive in varie forme e contribuiscono ad aiutare a vedere il mondo in una connotazione piena di fiducia e speranza per il futuro.
L’evento permette alle aziende di parlare delle loro attività e progetti e di farli conoscere grazie al forte impatto mediatico della serata.
I progetti in concorso al Positive Business Award verranno selezionati da una Giuria di imprenditori, manager, giornalisti, professionisti, sportivi, esperti di marketing e comunicazione, che nel corso della propria carriera professionale hanno avuto modo di approcciare, conoscere, ispirarsi e applicare la Scienza dell’Happiness.
Le edizioni precedenti hanno trovato spazio nei più importanti telegiornali nazionali che hanno dedicato all’evento numerosi servizi.
La kermesse, condotta da Enrico Banchi, speaker di fama internazionale, rappresenta un grande stimolo per tutte le aziende e le istituzioni del nostro Paese, in particolare per quelle realtà che sentono di voler mettere al centro dei propri progetti la sostenibilità.