Scuola Di Palo Alto > Blog > Digital > Google Ads mostra le metriche di Google Shopping

Google Ads mostra le metriche di Google Shopping

Google Ads mostra le metriche di Google Shopping, le funzioni sono ad oggi in versione beta ma saranno un utile stumento di valutazione per i commercianti in vista del periodo Natalizio.

campagne shopping google adsAlla base dei servizi Google per gli e-commerce ritroviamo la volontà di far incontrare clienti e rivenditori all’interno del mondo di ricerca Google, trattenendo una quota di profitto attraverso gli annunci.

L’analisi delle metriche è alla base di una buona strategia di vendita online e questo Google lo sa bene.

Per tale ragione, la big G ha pensato di integrare le metriche di Google Shopping direttamente su Google Ads; su quest’ultimo potrai visualizzare:

  • ordini
  • le dimensioni medie del carrello
  • conversioni
  • il costo delle merci vendute
  • i dispositivi sui quali stanno acquistando i tuoi clienti
  • il profitto lordo e molto altro ancora.

Sarai così in grado di analizzare in maniera più efficace la redditività delle tue campagne su Google Shopping, in vista del più proficuo dei periodi, quello legato prima al Black Friday e poi al Natale.

Creare un account sul Merchant Center di Google è abbastanza semplice: è sufficiente avere un profilo Google e un account Google Ads, collegare e verificare il proprio sito e-commerce, caricare i prodotti su Merchant e attivare le campagne promozionali.

Hai bisogno di rivedere le tue competenze per la gestione di questi aspetti relativi al tuo sito e-commerce? Dai un’occhiata al corso per creare un ecommerce di successo.

Scuola Palo Alto è in grado di rivoluzionare la gestione del tuo e-shop per portarlo al successo.

 

 

Georgia Conti

Georgia Conti

Georgia si dedica al digital marketing dal 2005. In pochi anni ha costruito un marchio che ha portato al successo grazie alle sue abilità nel gestire numerose Social Community. Libera pensatrice per scelta, si dedica allo studio di tutte le digital news per riportarle al pubblico di Scuola Palo Alto in maniera semplice ed efficace. Il digital marketing è pane quotidiano per i suoi denti.

Lascia un commento