In questo contesto, il nuovo libro di Gianni Previdi, Innovation Now, intende fare chiarezza sulla sfida dell’innovazione di oggi.
Gianni Previdi opera nel campo del management & information technology dagli anni Ottanta. Dopo aver fondato e diretto società di consulenza ora mette a disposizione la sua esperienza in qualità di formatore e coach sui processi d’innovazione, trasformazione digitale e organizzativa e marketing strategico.
L’autore ci aiuta a fare innovazione vera fornendoci uno strumento metodologico efficace che può trovare applicabilità immediata nella nostra organizzazione. Un vero e proprio manuale operativo che ci accompagna in ogni fase del processo e che ci ricorda più volte quanto l’innovazione debba sempre essere ispirata da un principio assoluto: la semplicità.
Maggiore velocità implica maggiore complessità e uno sforzo importante in termini innovativi che le aziende devono affrontare per rimanere competitive sui mercati.
Le pagine di questo libro insegnano che Innovare non significa fare un mero restyling di processi che già esistono: la vera innovazione è quella che offre al mercato una “creazione” capace di apportare vero valore aggiunto – sia per il cliente/utente, sia per il proprio business.
Vuoi conoscere meglio l’autore? Guarda l’intervista a Gianni Previdi.