Creare innovazione nella piccola media impresa, questa la sfida di oggi. Nell’epoca in cui viviamo il cambiamento non segue più i ritmi del passato, ma procede con accelerazione seguendo progressioni esponenziali. La crisi pandemica del Covid19 ci ha fatto capire quanto possa essere pericolosa questa legge matematica e quanto la percezione umana ne sia ingannata!

In questo contesto, il nuovo libro di Gianni Previdi, Innovation Now, intende fare chiarezza sulla sfida dell’innovazione di oggi.

Gianni Previdi opera nel campo del gianni previdimanagement & information technology dagli anni Ottanta. Dopo aver fondato e diretto società di consulenza ora mette a disposizione la sua esperienza in qualità di formatore e coach sui processi d’innovazione, trasformazione digitale e organizzativa e marketing strategico.

L’autore ci aiuta a fare innovazione vera fornendoci uno strumento metodologico efficace che può trovare applicabilità immediata nella nostra organizzazione. Un vero e proprio manuale operativo che ci accompagna in ogni fase del processo e che ci ricorda più volte quanto l’innovazione debba sempre essere ispirata da un principio assoluto: la semplicità.

Maggiore velocità implica maggiore complessità e uno sforzo importante in termini innovativi che le aziende devono affrontare per rimanere competitive sui mercati.

Le pagine di questo libro insegnano che Innovare non significa fare un mero restyling di processi che già esistono: la vera innovazione è quella che offre al mercato una “creazione” capace di apportare vero valore aggiunto – sia per il cliente/utente, sia per il proprio business. 

 

Vuoi conoscere meglio l’autore? Guarda l’intervista a Gianni Previdi.

 

Georgia Conti

Georgia Conti

Georgia si dedica al digital marketing dal 2005. In pochi anni ha costruito un marchio che ha portato al successo grazie alle sue abilità nel gestire numerose Social Community. Libera pensatrice per scelta, si dedica allo studio di tutte le digital news per riportarle al pubblico di Scuola di Palo Alto in maniera semplice ed efficace. Il digital marketing è pane quotidiano per i suoi denti.