Master Digital Marketing Innovation

Sei alla ricerca di un Master Digital Marketing per avere una solida preparazione nel web marketing, il social media marketing e l’e-commerce?

Il Master Digital Marketing Innovation di Scuola di Palo Alto  è il percorso concreto, pratico e operativo per eccellenza, fortemente orientato al business e quindi ideale per essere messo in pratica da subito!

Utilizzo dei principali strumenti e tool tecnici, studio delle strategie e dei metodi, messa in pratica delle best practice del marketing digitale sono alcune delle caratteristiche di questo percorso formativo proposto dalla miglior Business School non accademica d’Italia.

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Percorso formativo unico nel suo genere con un approccio innovativo.

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Impara conoscenze di valore, applicabili nel mondo aziendale.

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MODALITA’ DIDATTICA

Il Master Digital della Scuola di Palo Alto si contraddistingue per l’approccio disruptive che va a scardinare le credenze tradizionali in tema di web marketing e contribuisce alla Business Digital Revolution, con implicazioni su tutti i livelli aziendali.

Il master miscela l’accademia, indispensabile per trasferire le conoscenze, con la praticità ed applicabilità delle soluzioni, essenziali per essere pronti da subito al mondo aziendale.

Il Master ti permetterà di acquisire tutte le competenze necessarie per lavorare nel Web Marketing ed implementare una Digital Strategy di successo.

PERCHE’ SCEGLIERE NOI

  • Analizzando gli ultimi ranking nazionali, Scuola di Palo Alto si attesta come la migliore business school non accademica. Dal lontano 1991 contribuiamo alla formazione aziendale a 360 gradi.
  • La qualità passa anche e soprattutto dal canale dell’offerta formativa che nel nostro caso è solo ed esclusivamente presenziale: le dinamiche che si creano all’interno di un’aula sono uniche e difficilmente replicabili in webinar o streaming.
  • L’approccio neuroscientifico della Scuola di Palo Alto è assolutamente innovativo in quanto, capendo il funzionamento del nostro cervello, riusciamo a comprendere appieno tutte le dinamiche decisionali del canale digitale.
  • Un’area dedicata ai partecipanti, sarà un centro risorse di materiali online che garantiscono la piena comprensione di quanto visto in aula.
  • Essendo un master estremamente concreto, andremo a studiare casi di successo e best practice ma, soprattutto, metteremo in pratica quanto appreso, direttamente sul tuo progetto online, una sorta di consulenza gratuita on the job!

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7 MODULI DA 2 GIORNI

Capire come funziona il nostro cervello sottoposto a stimoli digitali, tentare di offrire una comprensione più profonda delle forze dinamiche, spesso inconsce, che danno forma ai nostri processi decisionali è focale se pensiamo ad una strategia digitale a 360 gradi.

Imparare a capire come funziona il cervello in termini digitali significa aumentare esponenzialmente il gradimento dell’esperienza di acquisto o di navigazione sul nostro sito.

La SEO è un’area del Digital Marketing, fondamentale strumento di marketing che permette di intercettare utenti interessati ad un determinato argomento/prodotto/servizio e di attirarli verso il proprio sito web nel momento stesso in cui esplicitano questo bisogno tramite una ricerca sul web.

Durante le due giornate capiremo cosa conta davvero oggi e saremo in grado di effettuare un audit SEO completa per capire le criticità e le opportunità del nostro sito web.

Content Marketing, ovvero strategie per un contenuto efficace.

Dall‘inbound marketing alla lead generation, l’evoluzione del web ci pone davanti a un panorama ricco di sfide, dinamico e veloce; uno dei maggiori pilastri per un buon posizionamento è rappresentato da contenuti di qualità, che vanno prodotti seguendo regole ben precise.
I continui update dell’algoritmo di Google ci confermano che “content is still the king!”.

Durante questI due giorni capiremo come costruire una content strategy di successo e a fare proprie tutte le best practice per produrre un contenuto in ottica SEO che abbia valore per l’utente digitale.

Investire online è un must per tutte le aziende che vogliono aumentare la propria visibilità.
Che sia una strategia di branding o di performance, un passo importante è fissare le opportune KPI che possano permetterci di misurare il nostro ROI.

L’ottimizzazione  delle campagne passa attraverso il targeting della propria audience, per essere sicuri di andare a toccare i bayer persona della mia azienda.

Durante questi due giorni andremo a creare campagne di successo sulle principali piattaforme di advertising online, ottimizzandole a seconda delle possibilità di business esistenti.

La comunicazione sui social media è spesso sottovalutata ma gode di regole proprie che dobbiamo fare nostre.

Le attività svariano dalla gestione del calendario editoriale alle regole di ingaggio e community management, passando per il social care e la gestione delle criticità.

Nello specifico ci occuperemo di analizzare tutte le opportunità di Facebook, le peculiarità di Instagram passando dall’influencer marketing, scoveremo le potenzialità aziendali di Linkedin nonchè altri social network emergenti.

Durante questo modulo impareremo come strutturare un ecommerce che converta!

Molte saranno le tematiche che andremo a trattare in questo verticale sull’ecommerce, vediamone alcune:

  • I numeri dell’ecommerce
  • Cosa serve per aprire un ecommerce: piattaforme, gestionali e molto altro
  • UX
  • Analisi dei principali canali di vendita online.
  • Il nuovo ruolo del Customer Care
  • Sistemi di pagamento
  • La logistica intesa come esperienza utente
  • Porsi le giuste KPI per analizzare in modo corretto
  • I tool indispensabili

Il Digital Analytics è un arma molto potente in quanto la conoscenza e la lettura del dato è di fondamentale importanza per prendere decisioni di business. L’analisi dei dati qualitativi e quantitativi della tua azienda e della concorrenza facilita la promozione di un miglioramento continuo dell’esperienza online dei tuoi clienti e potenziali clienti che si traduce nei risultati desiderati (sia online che offline).

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NUOVA EDIZIONE OTTOBRE 2020!

Domande Frequenti

Apprenderai i meccanismi neuroscientifici per capire come funziona il cervello dell’utente.
Saprai progettare una strategia di Marketing Digitale a 360 gradi.
Saprai implementare una corretta strategia di Content Marketing.
Saprai creare contenuti efficaci e/o coordinare SEO copywriter esterni.
Integrerai le azioni dei Social Media nella strategia digitale.
Sarai in grado di pianificare le campagne di lead generation ed analizzarle.
Saprai effettuare un audit SEO.
Imparerai a pianificare una corretta strategia SEM.
Sarai in grado di implementare e sfruttare la Marketing Automation.

Nel ranking annuale delle Business School italiane, la Scuola di Palo Alto è al primo posto come scuola non accademica; questo successo, raggiunto anche grazie al rigido standard qualitativo dell’offerta, colloca la Scuola di Palo Alto come un attore principale nel panorama della formazione professionale a livello nazionale.
Al termine del master si rilascia un attestato di frequenza a tutti i partecipanti non valido ai fini di cfu ma ampiamente riconosciuto e spendibile nel mondo imprenditoriale.

Il corso è pensato, strutturato ed erogato per studenti del comparto digitale, digital marketing manager, imprenditori e tutti coloro che vogliono acquisire o migliorare competenze aggiornate e approfondite sulle leve strategiche e operative del Digital Marketing.

La frequenza al master è garantita previo versamento di un acconto di 500€.

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