Master VIP

Vendite, Imprenditorialità, Padronanza.
Investi sul tuo futuro!

Il mondo del 21° Secolo sta entrando in una fase di infinite opportunità. Per coglierle bisogna creare lapproccio mentale giusto per comprendere le variabili in gioco, e avere gli strumenti che permettono di sostenere il ritmo dei cambiamenti nel business e nella vita in generale.

Il Master V.I.P. è uno strumento di sviluppo per chiunque desideri acquisire le conoscenze e le competenze per poter crescere e affrontare le sfide del mondo moderno, incrementando le possibilità di successo della propria attività. Un percorso strutturato in maniera flessibile che ti permette di stabilire le modalità e i tempi della formazione, lasciando a te la possibilità di scegliere il momento giusto da dedicare al tuo successo.

Presentazione Master V.I.P.

Intervista live a Enrico Banchi

Micro Learning

MICRO LEARNING

Formazione asincrona 100% digital con visione di learning Digitali Pills. Visualizza le learning Pills dove e quando vuoi e imposta lapprendimento sulla base delle tue esigenze. Ogni modulo prevede circa 10 video, uno per ogni lezione.

handouts

HANDOUTS

Approfondisci le conoscenze acquisite nelle Digital Pills attraverso approfondimenti in formato testuale, infografico, audio, video. Diventa un esperto nella materia e condividi i tuoi successi ed esperienze con il gruppo attraverso i Forum.

Test

TEST

Una verifica delle conoscenze acquisite attraverso la somministrazione di test o esercitazioni pratiche. Il superamento del test consentirà di accedere all’unità didattica successiva e di ottenere la certificazione finale.

Video Pills Master VIP
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FAQ

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  • Per trasformare il 2020 nel tuo anno da V.I.P.
  • Per acquisire le skills per gestire al meglio le sfide di oggi e di domani
  • Per aumentare la tua consapevolezza e incrementa la tua imprenditorialità
  • Per investire tempo ed energia su te stesso e sulla tua attività

Il progetto si fonda sullo sviluppo di 4 pilastri fondamentali attraverso una proposta di valore che ti consentirà di ottenere grandi risultati e soddisfazioni personali, economiche e professionali.

1-VANTAGGIO

Il negoziatore di successo non è colui che porta a casa il massimo risultato per sé, ma colui che chiude una trattativa con la massima soddisfazione per entrambi. Per raggiungere questo obiettivo bisogna partire dalla conoscenza profonda del nostro interlocutore: cosa vuole veramente? Bisogna imparare a parlargli con le parole che meglio di altre suscitano in lui unemozione e la conseguente pulsione allacquisto, fargli immaginare qual è IL VANTAGGIO. Imparerai le tecniche negoziali più efficaci e le basi della comunicazione persuasiva per incrementare le tue vendite.

2-STRATEGIA

La necessità di avere persone capaci di sviluppare organizzazioni e network che interagiscano tra loro presuppone una STRATEGIA molto sviluppata, le idee ben chiare e la capacità di saper cogliere quelle figure che, se ben guidate, potranno supportare e implementare la strategia. Entrano qui in gioco tutte le skill che hanno a che fare con la capacità di guidare risorse, di pianificare e organizzare rimanendo flessibili e proattivi di fronte alle sfide del mercato.

3-CONSAPEVOLEZZA

Oggi più che mai è fondamentale saper essere resilienti di fronte alle crisi, flessibili nel gestire gli imprevisti e solidi nellaffrontare un mondo sempre più imprevedibile senza farsi sopraffare dallo stress, sia a livello personale che professionale. Sviluppare una forte CONSAPEVOLEZZA di sé è il primo imprescindibile passo per costruire una base solida dalla quale partire. Supportati dalle conoscenze di cosa accade nel cervello umano è possibile acquisire le competenze necessarie per realizzare il proprio successo con positività e fiducia. 

4-DIGITAL TOOLS

Gli strumenti digitali costituiscono ormai una condizione indispensabile per il successo. Un mercato sempre più esigente e abituato a cercare in rete le informazioni e le offerte migliori, avendo tutto a disposizione in real time presuppone una forte presenza sul web. Si tratta di scegliere se sopravvivere o lasciarsi sopraffare dalla marea di aziende che investono tempo ed energie per essere sempre a portata di clic. Acquisire familiarità con i principali TOOLS a disposizione è fondamentale per realizzare una digital strategy vincente.

MODULO 1 – I 4 PILASTRI DELLA VENDITA

Contesto, Relazione, Prodotto e Tempo si combinano in centinaia di forme diverse. Sono le variabili da conoscere quando si tratta di vendere. Troviamo la risposta a come approcciarci nel modo corretto.
Obiettivi: apprendere come gestire al meglio le variabili del processo di vendita

MODULO 2 – SOLIDITÁ E RESILIENZA

Oggi più che mai occorre essere “solidi” e flessibili, capaci di affrontare ogni nuova situazione, i cambiamenti, i momenti di difficoltà con un approccio positivo fronteggiando ogni scenario con carica trasformativa per garantirsi il successo.
Obiettivi: sviluppare la forma mentis capace di rafforzarci fisicamente ed emotivamente e acquisire le strategie che meglio di altre ci aiutano ad affrontare ogni nostro impegno o difficoltà senza farci sopraffare dal senso di stress.

MODULO 3 – LEADERSHIP E GESTIONE DEL TEAM

Oggi per essere leader occorre dotarsi delle competenze e degli strumenti per gestire al meglio scenari sempre più imprevedibili. Saper gestire al meglio se stessi e la propria squadra per essere sempre al passo con le richieste del mercato è fondamentale.
Obiettivi: muoversi su due direttrici: la consapevolezza di sé e l’efficacia nella direzione di altri, attraverso gli elementi che connotano un modello di leadership evoluto e moderno che affonda le proprie radici nelle ultime scoperte neuroscientifiche.

MODULO 4 – LA VENDITA ADATTATIVA

Esistono sostanzialmente 4 tipi di cliente. Attraverso la comprensione del modo in cui il singolo cliente compra, sarà possibile vendere nel modo che più gli si addice e che lo metterà maggiormente a suo agio.
Obiettivi: spostare momentaneamente l’attenzione sul compratore per comprendere come il cervello si prepari all’acquisto e quali siano le strategie più efficaci per adattarsi a ciascun tipo di cliente.

MODULO 5 – PERSUASIONE, CERVELLO E BIAS

Un viaggio affascinante attraverso il nostro cervello per svelare un mondo di opportunità grazie alla comprensione di come prendiamo decisioni.
Obiettivi: approfondire il funzionamento del cervello per comprendere i meccanismi decisionali, con particolare riferimento ai Bias che entrano in gioco nel processo di acquisto e alle leve sulle quali agire per essere maggiormente incisivi.

MODULO 6 – GESTIONE IMPRENDITORIALE

Il successo non viene a caso: occorrono strategia, pianificazione e buone capacità di decisionmaking per poter garantire il successo della propria attività.
Obiettivi: gestire un’organizzazione risulta sempre più complesso per le variabili insite in scenari sempre più turbolenti. Per un imprenditore è fondamentale acquisire gli atteggiamenti più consoni a questi scenari e sviluppare una metodologia per gestire l’organizzazione e la sua capacità di generare valore verso il mercato.

MODULO 7 – OBIETTIVO: ZERO STRESS

Lo stress fa male. Scopriamo di più della fisiologia dello stress per comprendere quali strategie attuare per ridurne le conseguenze negative e vivere meglio.
Obiettivi: prendere consapevolezza dei danni che provoca lo stress e identificare le strategie che meglio ci consentono di proteggerci dall’ansia e dall’inquietudine con la quale spesso affrontiamo i nostri impegni quotidiani.

MODULO 8 – SOCIAL NETWORKING

A differenza di quanto si pensi i social media non sono degli strumenti di vendita bensì dei veri e propri mercati nei quali incontrare i clienti e cominciare ad instaurare una relazione con loro.
Obiettivi: evidenziare le differenze tra i social media più diffusi e comprenderne le opportunità tanto sul fronte della customer retention che della customer acquisition.

MODULO 9 – L’ARTE DELLA NEGOZIAZIONE

La negoziazione è una pratica che tocca sia ambiti professionali che personali. Qualunque sia la posta in gioco l’imperativo categorico è trovare l’area di accordo in grado di soddisfare al meglio le aspettative di tutte le parti in causa.
Obiettivi: fornire le conoscenze specialistiche sulle tecniche e gli stili di negoziazione; Acquisire gli elementi per poter divenire un negoziatore di successo; Attivare la forma mentis vincente.

MODULO 10 – PUBLIC SPEAKING E STORYTELLING

Un approccio di ultima generazione per imparare a destare interesse e mantenere l’attenzione del proprio pubblico, veicolando efficacemente il messaggio e raggiungendo così gli obiettivi desiderati.
Obiettivi: proporre tecniche e strumenti con basi neuroscientifiche per realizzare presentazioni in pubblico ad alto impatto.

MODULO 11 – COSTRUIRE UN WEBSITE FUNNEL

Gestire il business online in modo efficace oggi è diventato un must per tutte le aziende. Per questo avere gli strumenti per creare o trasformare il proprio sito web in un funnel di conversione è cruciale.
Obiettivi: il corso fornisce le nozioni di base per poter riconoscere, creare, ottimizzare il proprio funnel di conversione.

MODULO 12 – ORGANIZZARE E GESTIRE UNA RETE

Come essere vicini al Cliente? Come fare in modo che si ricordi di noi al momento dell’acquisto o nelle situazioni di bisogno? Come essere considerati dai Clienti potenziali? L’organizzazione in tal senso è fondamentale.
Obiettivi: come essere vicini al Cliente? Come fare in modo che si ricordi di noi al momento dell’acquisto o nelle situazioni di bisogno? Come essere considerati dai Clienti potenziali? L’organizzazione in tal senso è fondamentale.

Il Master V.I.P. si regge su 12 moduli sempre accessibili online con tantissimi contenuti multimediali, documenti di approfondimento, podcast e quiz di apprendimento.
Inizi quando vuoi e moduli la fruizione del master secondo le tue scadenze.
Semplicità e adeguatezza del linguaggio, fluidità e impatto emotivo sono le chiavi che utilizzeremo per mantenere sempre alta lattenzione e il buon umore!

Certo!
Il master V.I.P. è un corso formativo completo ma avrai la possibilità di acquistare solo i moduli di tuo interesse direttamente da questa pagina selezionando il modulo o i moduli che più ti interessano

 

Ogni step del programma si basa sulle ultime ricerche nel campo della  neuroscienza comportamentale, ovvero: come utilizzare al meglio il processo di produzione ormonale perché sia di aiuto al raggiungimento delle nostre mete. Attraverso una modalità divertente simpara in che modo produrre i quattro Ormoni Comportamentali per eccellenza per utilizzarli nelle Vendite, nella gestione Imprenditoriale della propria attività, nellacquisizione della Padronanza necessaria per fare bene e stare bene.

La scienza dice che per imparare il cervello deve trovarsi in uno stato di positività. Per questo lapproccio del percorso mira a tenere alto il livello di divertimento e piacevolezza, condizioni che permetteranno di fissare i concetti nella memoria a lungo termine.

  

Nel ranking annuale delle Business School italiane, la Scuola di Palo Alto è al primo posto come scuola non accademica; questo successo, raggiunto anche grazie al rigido standard qualitativo dellofferta, colloca la Scuola di Palo Alto come un attore principale nel panorama della formazione professionale a livello nazionale.

Al termine del master si rilascia un attestato di frequenza a tutti i partecipanti non valido ai fini di cfu ma ampiamente riconosciuto e spendibile nel mondo imprenditoriale.

Il Master V.I.P. è uno strumento di sviluppo per chiunque desideri acquisire le conoscenze e le competenze per poter crescere e affrontare le sfide del mondo moderno, incrementando le possibilità di successo della propria attività.

Enrico Banchi docente scuola di palo alto

Enrico Banchi

Dal Venezuela passando per gli USA, approda alla Scuola di Palo Alto portando tutta la sua esperienza e valore grazie alla sua esperienza internazionale.

Gianni Picci

Imprenditore con un’esperienza ultradecennale nel mondo dell’intermediazione finanziaria, trainer, coach e consulente.

Stefania-Ruggerone trainer

Stefania Ruggerone

Trainer certificata Profiles International, esperta nell’interpretazione di test psicometrici e di progettazione di assessment center.

Marco Mutti

Da due decade immerso nel panorama digital, varie esperienze all’estero in aziende pure digital, ha una vera e propria passione per il web marketing.

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Il percorso

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contenuti multimediali, documenti di approfondimento, podcast e quiz di apprendimento.
I moduli sono sempre accessibili online, inizi quando vuoi e programmi la fruizione del master secondo le tue scadenze.

 

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Pilastri della vendita

Modulo 1
I 4 PILASTRI DELLA VENDITA

Solidità e resilienza

Modulo 2
SOLIDITÁ E RESILIENZA

Leadership e team

Modulo 3
LEADERSHIP E GESTIONE DEL TEAM

Vendita Adattiva

Modulo 4
LA VENDITA ADATTATIVA

Persuasione e cervello

Modulo 5
PERSUASIONE, CERVELLO E BIAS

Gestione imprenditoriale

Modulo 6
GESTIONE IMPRENDITORIALE

Gestire lo Stress

Modulo 7
OBIETTIVO: ZERO STRESS

Social Networking

Modulo 8
SOCIAL NETWORKING

La negoziazione

Modulo 9
L’ARTE DELLA NEGOZIAZIONE

Public Speaking

Modulo 10
PUBLIC SPEAKING E STORYTELLING

SEM11

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Gestire una rete

Modulo 12
ORGANIZZARE E GESTIRE UNA RETE

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