Pacchetti di Prove

Pacchetti di Prove

Per le aziende che svolgono internamente i propri Assessment Center e che desiderano rinnovare il pool di prove da utilizzare in aula, mettiamo a disposizione pacchetti di prove personalizzabili sulla base dei comportamenti e delle capacità che si intende valutare. Ogni pacchetto di prove è corredato da una formazione specifica sull’utilizzo delle prove e sulla decodifica delle capacità che le prove vanno ad elicitare.

Prove di Gruppo

A ruoli liberi o a ruoli assegnati, le prove di gruppo consentono di valutare nel corso dell’Assessment Center gli aspetti più relazionali delle capacità del candidato e sono quindi fondamentali per un approfondimento delle competenze

prove di gruppo

Presentazioni

La capacità di presentare efficacemente le informazioni, sapendo cogliere gli elementi fondamentali di una questione e di convincere l’interlocutore sono solo alcune delle competenze che è possibile rilevare dalle prove di presentazione.

Role Play

Simulazioni aziendali, con scenari concreti vicini al mondo delle aziende, suddivise per settore e per competenza che si desidera valutare.

role play
digital

Digital

Pacchetti di prove pensati per essere somministrate a distanza attraverso l’utilizzo delle tecnologie digitali.

Esperienziali

Attività di teambuilding che ben si prestano ad un utilizzo in ambito valutativo, con ripercussioni positive sul clima d’aula e l’engagement.

Esperenziali
in-basket

In-Basket

una tipologia di prova per la valutazione completa delle principali skills manageriali, sia nella versione classica che in quella con l’inserimento della posta elettronica.

Cognitive

una selezione di test e prove volte a misurare gli aspetti cognitivi e di analisi logica e di interpretazione efficace del contesto d’azione.

Cognitive