I nostri Speakers

Personaggi provenienti dal mondo militare, sportivi, artisti, politici, speaker di professione, tutti accomunati dalla passione di condividere con gli altri le proprie idee ed esperienze personali su tematiche che toccano ogni tipo di realtà professionale. La caratteristica distintiva dei nostri speaker è la loro capacità di trasferire informazioni con una carica emotiva capace di coinvolgere al massimo le platee e far scattare la molla motivazionale interiore che ci spinge a dare il meglio di noi stessi.

Cos’è uno Speech

Lo Speech è un intervento focalizzato su un tema particolare di durata estremamente variabile (da pochi minuti alle due ore) che s’inserisce in spazi tipicamente aziendali: dalle periodiche riunioni del Management alle Convention annuali, dai Meeting di lancio di un prodotto agli eventi di presentazione di una nuova struttura.

Perchè

Laddove sia necessario agire con forza e immediatezza, trasmettere stimoli e motivazioni, fornire una visione esterna per assecondare un cambiamento o verificare le scelte adottate, lo speech costituisce un momento che conduce a una riflessione collettiva. Spesso infatti l’esperto o il testimonial, proveniente da mondi distanti da quello aziendale, è capace di trasferire ai partecipanti concetti e tematiche che stanno a cuore all’azienda in modo più incisivo, quasi come se ne sancisse la validità dall’alto della propria esperienza professionale. Inoltre la capacità di trasferire informazioni in modo coinvolgente e stimolante fa sì che i concetti espressi rimangano più a lungo nella memoria emotiva delle persone.

I nostri speech

Crisis Management

Capita spesso che nei momenti di crisi, in quei momenti in cui è di cruciale importanza mantenere la calma per affrontare al meglio le difficoltà, ci si faccia prendere dal panico e si perda lucidità. Il segreto è non farsi cogliere impreparati, sfatare la credenza che “certe cose” capitano solo agli altri ed affrontare la situazione con energia ed ottimismo. Poche semplici regole che ci aiutano a trasformare un disastro in opportunità di crescita.

Facing The Future: Affrontare il Futuro

Il futuro è prevedibile?…dipende…Certamente un’azienda per garantire la propria sopravvivenza non può permettersi di “navigare a vista” sperando nella fortuna, ma deve affrontare il proprio domani con una serie di certezze e conoscenze di base: “sappiamo dove siamo, conosciamo il nostro contesto, sappiamo dove vogliamo andare e cosa dobbiamo fare per arrivarci…”. Il futuro non sempre riserva successi ma anche momenti di difficoltà, di tensione o di imprevisti che ci portano a dover aggiustare la rotta. Per questo non bisogna farsi cogliere impreparati, ma al contrario attrezzarsi per affrontare tutto ciò che il domani ci riserva con energia e ottimismo.

Management TrePuntoZero (3.0)

Nei software è una cosa normale, quasi di routine. Il passaggio invece alla prossima “versione” del Management non sarà qualcosa che passerà inosservato. Ecco un assaggio delle nuove regole: fare ciò che deve essere fatto; K.I.S.S. elevato al cubo – Torniamo alle cose semplici, ma semplici davvero!; Il Teamwork lascia da parte il Team e si focalizza sul Work!; Il Manager 3.0 vuole essere misurato, per poter evolvere… nella prossima versione.

Chaordic: Gestire la Complessità per Essere Competitivi

Il Caos non è evitabile dobbiamo imparare a gestirlo e a utilizzarlo ai fini aziendali. Qualsiasi tipo di organizzazione deve necessariamente essere dinamica e pronta ai cambiamenti per sopravvivere e prosperare nel proprio mercato di riferimento. É fondamentale quindi imparare a vivere il cambiamento come opportunità di crescita e di rinnovamento.

La Comunicazione Efficace e l’Uso dell’Intelligenza Emotiva nelle Relazioni Interpersonali

In qualsiasi contesto di lavoro la comunicazione e la negoziazione sono competenze che vengono ormai considerate tra le capacità trasversali necessarie ad ogni ruolo professionale. Saper comunicare e negoziare con efficacia consente di coinvolgere ed orientare i propri collaboratori verso un obiettivo comune e ci aiuta a rilevare le esigenze del nostro interlocutore al fine di trovare le basi di un buon accordo che soddisfi entrambe le parti.

Sales Excellence

Come ottenere risultati di vendita eccezionali e duraturi? Una riflessione importante e profonda sul grande valore del networking nelle relazioni commerciali di successo, che si nutrono di professionalità, di energia e passione.

World Window

Una finestra sul mondo e sulle sue complessità con l’obiettivo di scuotere le persone a rinnovarsi costantemente, a “non sedersi”, ad essere attente ai cambiamenti che avvengono attorno a loro, ad essere protagoniste della propria crescita personale e professionale.

Gestione Networking

Si parla con grande frequenza negli ultimi anni di fare squadra, di network, di organizzazioni flessibili. La tecnologia ha aperto all’uomo spazi inimmaginabili per entrare in contatto e in relazione con i suoi simili. Qual è l’impegno necessario di ciascuno per creare e governare le relazioni e i rapporti d’intera-zione e di scambio con altri soggetti in modo organizzato e consapevole? Una riflessione importante sul team come concetto allargato quale modalità operativa capace di promuovere intraprendenza, anticipare i problemi, cogliere le opportunità e proporre soluzioni creative.

Entusiasmo in Azienda

Il nuovo modello manageriale dell’Entusiasmo diventa per le aziende attuali un elemento forte di distinzione sul mercato, percepibile nei prodotti e servizi offerti, nelle comunicazioni messe in atto, nelle relazioni commerciali, nella realizzazione di strategie di sviluppo vincenti.

Il Glick: il Punto “G” delle Aziende

Glick rappresenta l’evoluzione del management del XXI secolo. Glick è la ricerca di equilibrio del manager all’interno di un cambiamento aziendale costante. Glick è il Nirvana del management, è il successo di tutte le nostre risorse.

Obiettivo Fiducia: Generare Affidabilità e Valore

In un mondo che offre la possibilità di scegliere fra numerose alternative, persone e organizzazioni sono obbligate all’aggiornamento continuo per poter proporre idee, stimoli, attività coinvolgenti. Sviluppare consapevolezza sui meccanismi coinvolti in una relazione che è commerciale e consulenziale al tempo stesso. Fornire l’entusiasmo e la motivazione necessarie per dare al proprio ruolo un progetto di crescita.

I Meccanismi Comici Ovvero l’Arte della Comunicazione

Il mondo dello spettacolo ci indica le regole e le tecniche più efficaci di comunicazione e improvvisazione che generano emozioni positive nel gruppo. Conoscerle ci può aiutare ad accrescere la consapevolezza relazionale, migliorare le capacità espressive e comunicative per una migliore gestione dei rapporti interpersonali.

Il Nuovo Cervello Femminile e l’Azienda

Le neuroscienze da tempo hanno confermato scientificamente che gli uomini sono semplici…le donne no! Ebbene sì, esistono delle differenze di funzionamento tra il cervello femminile e il cervello maschile che caratterizzano i diversi approcci di pensiero. Questo è un fatto di fondamentale importanza, sopratutto se pensiamo che oggi le donne acquistano o influenzano l’acquisto dei beni di consumo nell’80% dei casi (Fonte Eurisko). Un dato sicuramente da tener presente quando formuliamo le nostre strategie di marketing!

Retail Marketing e Visual Merchandising: Entrare nel Cuore del Cliente

Vendere oggi è complesso: clienti sempre più esigenti e sempre più informati; competitor in ogni angolo del mondo pronti a conquistare sempre più spazio sul mercato ormai senza frontiere; tanta, tanta concorrenza che apparentemente offre le stesse cose che offri tu. Come distinguersi dagli altri? Offrire un prodotto di qualità non basta, bisogna entrare nel cuore del cliente, amplificare la sua shopping experiences fino a tramutarla in impulso emotivo verso il prodotto e il suo riacquisto.

Non Mollare Mai: Decidere Se Vincere o Perdere

Attivare la propria molla interiore significa educarsi al miglioramento continuo attraverso l’ascolto, l’osservazione, il dialogo, l’attenzione, la curiosità e l’interesse costanti. È necessario però che la motivazione, madre di tutte le energie umane, sia gestita e indirizzata verso una meta da raggiungere.

Squadra Che Vince…e Dopo?

Rinnovare la motivazione e l’impegno anche dopo un successo importante non è così semplice come può sembrare. Il senso di appagamento e l’auto-celebrazione sono sempre in agguato. Lamentele, giustificazioni, alibi vanno prese in tempo affinchè non si trasformino in disastro totale. Una squadra è grande se continua ad assumersi le proprie responsabilità nel bene e nel male, nelle vittorie e nelle sconfitte, un gruppo coeso capace di gestire vittorie e sconfitte con lo stesso impegno e determinazione.

Coscienza Militare: Motivazioni e Valori

Una finestra sul mondo militare per scoprirne valori, ideali, motivazioni e virtù. Una scelta professionale non semplice, se fatta con coscienza e consapevolezza, che porta a vivere il proprio lavoro come una missione da compiere. L’occasione per fermarci un momento a riflettere sulle nostre motivazioni, per ritrovare gli stimoli ad impegnarci in qualcosa che ci fa sentire realizzati o semplicemente per riaccendere l’entusiasmo in ciò che facciamo.