Gestire Conflitti e Critiche

Milano, 13-14 Giugno 2019

Alzi la mano chi può affermare sinceramente di saper “incassare” una critica  senza sentirsi colpito nel proprio orgoglio e, per questo, ritenersi giustificato a reagire difendendosi o contraccambiando “l’offesa”. Quando ci troviamo in una situazione di questo tipo la nostra razionalità cede il passo all’istintività…

La Selezione del Personale (corso avanzato)

Milano, 13-14 Giugno 2019

Valutare alcune componenti chiave che, seppure non strettamente correlate alle performance individuali, sono però correlate alle performance organizzative. Mettere i partecipanti in grado di decidere e selezionare le migliori procedure e i migliori tools disponibili a livello internazionale,,.

La Comunicazione Assertiva

Milano, 17-18 Giugno 2019

Molto spesso gli ostacoli o i conflitti nei rapporti interpersonali nascono da una comunicazione mal impostata che non tiene conto delle possibili reazioni dei nostri interlocutori.  È utile fermarsi a riflettere per capire quanto spesso ci accade e cosa possiamo fare perché accada sempre meno….

La Gestione della Produzione

Milano, 19-20-21 Giugno 2019

Durante il corso vedremo i modelli organizzativi della produzione (tipologie produttive, ambienti e processi produttivi) ed entreremo nel dettaglio della lean production. Inoltre parleremo di gestione strategica della produzione (capacità produttiva, outsourcing produttivo, delocalizzazione, contract manufacturing) e delle prestazioni del sistema produttivo ….

Gestire il Tempo e le Attività

Milano, 20-21 Giugno 2019

Il tempo è diventato la risorsa più scarsa di cui disponiamo. Dobbiamo gestire molteplici attività e la sensazione di non avere abbastanza tempo per ogni cosa è fonte comune di stress. L’obiettivo del corso è di fornire competenze su come organizzare al meglio il nostro tempo attraverso il ricorso ad alcune best practices..

Assistente alla Direzione

Milano, 24-25-26 Giugno 2019

a personal assistant assume gran parte delle responsabilità di organizzazione e coordinamento di un ufficio. L’attività richiede l’eccellente capacità di pianificare, l’abilità nel risolvere i problemi, tatto, discrezione ed ottime qualità comunicative. Lo sviluppo di queste competenze manageriali è una condizione imprescindibile …

Key Account

Milano, 24-25-26  Giugno 2019

Relazionarsi con i clienti chiave non è più solo un compito ma una necessità strategica per l’azienda. I clienti sono il bene supremo, alcuni sono il valore stesso dell’azienda. L’elevata specializzazione richiesta per il ruolo di Responsabile dei grandi clienti strategici non si può …

Managing Yourself to Lead Others

Milano, 10-11 Giugno 2019

Una leadership efficace parte, in primo luogo, dalla padronanza personale e dalla capacità di affrontare le complessità del ruolo senza farsene sopraffare. Non si tratta soltanto d’imparare a tenere sotto controllo ansia e stress ma di sviluppare la consapevolezza ….

Comunicare in Pubblico

Milano, 27-28 Giugno 2019

Comunicare in pubblico è per pochi eletti una dote innata, per i più, invece, un’abilità che può essere acquisita e perfezionata imparando a gestire gli strumenti verbali a nostra disposizione, risultando convincenti nella nostra performance….