Valutare la formazione

3 Dicembre 2020

La Formazione è la forma più semplice e forse più economica dello sviluppo della performance di una risorsa. Ma la sua efficacia inizia molto prima dell’aula ed è affidata all’azienda nelle persone che la gestiscono e l’organizzano e ai manager che la richiedono. Identificare correttamente i passi cruciali del processo della formazione è fondamentale per la sua efficacia. L’obiettivo del corso è di fornire gli elementi necessari per costruire un sistema multilivello di valutazione della formazione che permetta alle aziende di identificare i benefici derivati dalla formazione per confrontarli con lo sforzo compiuto per realizzarla.

L’Intelligenza Emotiva al Lavoro

dal 14 Dicembre 2020

Questo seminario presenterà in forma semplice e pratica gli elementi dell’Intelligenza emotiva con l’obiettivo di rendere i partecipanti sempre più consapevoli dei propri vissuti emotivi, e di come essi influenzano il nostro lavoro e la vita privata, al fine di averne un sempre maggiore controllo. Saper riconoscere negli altri i medesimi vissuti riuscendo a relazionarsi in maniera più efficace. A conclusione del seminario i partecipanti saranno a conoscenza delle tecniche per aumentare il proprio quoziente emotivo e quello dell’azienda in cui svolgono le loro funzioni, dimostrando un’efficienza migliore sul lavoro e collaborando a creare un ambiente più gradevole.

Il Bilancio Fiscale

dal 14 Dicembre 2020

Analizzare i problemi più rilevanti del bilancio d’esercizio attraverso uno studio aggiornato della normativa civilistica e fiscale. Approfondire le modalità di determinazione del reddito d’impresa e le logiche di raccordo tra il risultato civilistico e l’imponibile fiscale. Apprendere le fasi necessarie al calcolo e alla liquidazione delle imposte sul reddito.

Il Product Manager

dal 14 Dicembre 2020

Fornire le conoscenze di base per poter gestire uno o più prodotti utilizzando tecniche e strumenti avanzati di marketing. Le variabili del marketing mix verranno affrontate in maniera sistematica attraverso un’analisi caratterizzante le aziende orientate al mercato. Utilizzare i concetti e le tecniche di marketing. Chiarire le relazioni tra product manager e altre funzioni chiave dell’azienda. Sviluppare una corretta pianificazione del prodotto. Migliorare l’efficacia del ruolo di coordinamento.

Comunicazione Virtuale Efficace

15 Dicembre 2020

La comunicazione virtuale è ormai parte integrante della vita professionale e personale di ognuno di noi. Oggi comunicare ad una platea virtuale è ormai un must e farlo efficacemente è una grossa opportunità che non ci dobbiamo lasciar sfuggire. L’utilizzo ottimale della tecnologia, condito con tecniche comunicative specificatamente studiate per il “mezzo digitale”, creano un coinvolgimento e un livello di attenzione di sicuro effetto. L’obiettivo del corso è di saper valutare le piattaforme di videoconferenza per conoscerne le caratteristiche più importanti per comunicare in modo efficace. Approfondire la conoscenza degli elementi chiave della comunicazione virtuale. Saper mantenere alta l’attenzione e il coinvolgimento. Gestire in modo efficace la platea virtuale.

La Guerra delle E-Mail

dal 16 Dicembre 2020

Capita anche a voi di ricevere centinaia di e-mail il cui contenuto vi è di poco interesse e scoprire che siete solo in CC? Vi siete mai trovati coinvolti in una polemica infinita di botta e risposta causata da una e-mail? Vi siete mai chiesti come mai il vostro interlocutore ha completamente travisato il senso di una vostra e-mail? Attraverso la comprensione degli obiettivi e delle logiche delle comunicazioni quotidiane in azienda, il seminario fornisce gli strumenti per ridefinire scopo e caratteristiche delle e-mail in modo da poter adeguare il proprio stile personale alle richieste aziendali, aumentando l’efficacia della gestione della propria posta elettronica.

La Comunicazione Assertiva

dal 17 Dicembre 2020

Fornire suggerimenti per migliorare la propria influenza e gestire le situazioni conflittuali. Sviluppare capacità di gestione delle situazioni critiche, sia dal punto di vista metodologico che da quello relazionale. Aumentare la fiducia in sé stessi. Individuare comportamenti adeguati in situazioni problematiche con clienti, fornitori, dipendenti, colleghi e superiori.

Contabilità Fornitori

dal 17 Dicembre 2020

Fornire gli elementi necessari alla corretta gestione della contabilità fornitori, le tecniche più adatte e i metodi essenziali a presidiare una sezione strategica dell’azienda. Analizzare le procedure della contabilità fornitori sotto il profilo organizzativo e degli adempimenti contabili e fiscali. Verificare il corretto passaggio dei movimenti contabili correggendo gli eventuali errori. Verificare le scadenze e le disponibilità finanziarie, mantenere i contatti con l’ufficio acquisti per le necessarie verifiche. Elaborare documenti e statistiche ai fini fiscali e informativi.