Tecniche di Assertività per Sviluppare la Propria Autorevolezza

Milano, 9-10 Settembre 2019

L’assertività è un modo di comunicare che nasce dall’armonia tra abilità sociali, emozioni e razionalità, senza necessariamente modificare la propria personalità; si esprime attraverso la capacità di utilizzare in ogni contesto relazionale la modalità di comunicazione più adeguata…

Diritto Sindacale

Milano, 9-10 Settembre 2019

In questo corso affronteremo i rapporti sindacali dal punto di vista normativo e il loro impatto sugli accadimenti aziendali che riguardano la gestione del personale.

Project Management: Come Impostare un Progetto

Milano, 12-13 Settembre 2019

Il seminario è destinato a coloro che vogliono sviluppare le conoscenze e le competenze di base del PM per impostare i progetti. Vedremo quali sono i principali elementi della disciplina del PM, come costruire un team di progetto, come definire i bisogni, gli obiettivi e i requisiti…..

Gestire lo Stress

Milano, 12-13 Settembre 2019

Far prendere consapevolezza del proprio stress identificandone cause ed effetti negativi sulla propria salute. Far sperimentare esercizi semplici ma efficaci per aumentare la propria capacità d’influenza sui propri sistemi interni. Fornire le principali linee guida di intervento nella gestione dello stress.

Comunicare in Pubblico

Milano, 20-21 Giugno 2019

Comunicare in pubblico è per pochi eletti una dote innata, per i più, invece, un’abilità che può essere acquisita e perfezionata imparando a gestire gli strumenti verbali a nostra disposizione, risultando convincenti nella nostra performance. Vedremo com utilizzare la comunicazione per attrarre sempre l’attenzione dell’uditorio e gestire in modo ottimale il tempo a disposizione…

Il Responsabile Formazione

Milano, 16-17 Settembre 2019

Un concetto consolidato da tempo è considerare il capitale umano come la risorsa più importante per il successo di un’impresa. Per questo è fondamentale gestire al meglio le persone offrendo loro la possibilità di crescere per migliorare le loro performance…

Advanced Project Management

Milano, 16-17-18 Settembre 2019

Esporre e approfondire, con taglio pratico, i processi e le metodologie del PM, per un consolidamento delle competenze sulle stesse. Analizzare il piano di progetto (project execution plan). Fornire esempi di costruzione della “project baseline…

La Comunicazione Efficace

Milano, 19-20 Settembre 2019

Saper comunicare in modo adeguato in ogni contesto rappresenta certamente la chiave di volta per la qualità della vita di ogni persona, così come avere buone relazioni è sempre più importante anche in ogni ambito di lavoro, dove questa competenza è ormai considerata tra le “capacità trasversali” necessarie ad ogni ruolo professionale…

Gestire il Tempo e le Attività

Milano, 19-20 Settembre 2019

l tempo è diventato la risorsa più scarsa di cui disponiamo. Dobbiamo gestire molteplici attività e la sensazione di non avere abbastanza tempo per ogni cosa è fonte comune di stress. Non esistono soluzioni definitive ma possiamo organizzare meglio il nostro tempo attraverso il ricorso ad alcune best practices…

Gamestorming & Gamification

Milano, 19-20 Settembre 2019

Le aziende oggi si aspettano creatività e innovazione da chiunque e, naturalmente, il massimo del coinvolgimento in ogni attività che si segue. Oggi esistono approcci innovativi, mutuati dal mondo del gioco e dei videogiochi, che ci vengono in soccorso per introdurre in azienda l’elemento del divertimento e della sfida come leve per stimolare la creatività, l’innovazione e la voglia di dare il meglio di sé. Il corso ne illustrerà le linee guida e gli strumenti.

Il Middle Manager

Milano, 23-24-25 Settembre 2019

Il middle manager per la centralità della sua posizione riveste un ruolo importantissimo all’interno dell’organizzazione. È la figura che si fa garante della messa in pratica delle strategie, della mission e della vision pianificate dal top management…

Presentazioni Efficaci di Numeri e Grafici

Milano, 26-27 Settembre 2019

L’uso di tabelle e grafici per comunicare informazioni quantitative è indispensabile per rendere la lettura dei numeri più facilmente leggibile e interpretabile. Bilanci, forecast, piani economici, investimenti, strutture di costi, vendite: non c’è funzione aziendale che periodicamente non si trovi impegnata a produrre presentazioni nelle quali i numeri sono il punto centrale…