Engagement: Come Generare Impegno e Coinvolgimento

Milano, 24-25 Ottobre 2019

L’importanza dell’engagement come motore per portare ad un livello superiore la motivazione, il coinvolgimento e la performance dei lavoratori è stata sottolineata da numerosi autori e studiosi.  Nonostante ciò, i dati evidenziano quanto la maggior parte delle aziende e delle organizzazioni stiano vivendo quella che è stata definita la “crisi dell’engagement”…

Talent Management

Milano, 24-25 Ottobre 2019

Approfondire il tema dello sviluppo professionale e delle carriere nelle organizzazioni, con particolare attenzione alla motivazione, alle dinamiche individuali ed ai principali strumenti di gestione delle carriere. Offrire l’opportunità di analizzare i programmi di gestione e sviluppo dei talenti.

La Negoziazione di Vendita

Milano, 24-25 Ottobre 2019

La vendita e la negoziazione hanno lo stesso scopo: raggiungere un accordo accettabile. Quando si negozia si ha la capacità di variare i termini per arrivare ad un accordo. Regole chiave: prima di negoziare bisogna vendere! E per vendere bisogna acquisire le regole fondamentali di comportamento, usare bene le tecniche di vendita efficaci, saper capire il nostro interlocutore captandone bisogni e desideri.

Negoziare con i Buyer

Milano, 24-25 Ottobre 2019

La relazione commerciale con buyer di aziende medio/grandi risponde a logiche diverse rispetto alla vendita più semplice, di conseguenza richiede una preparazione e un’attenzione particolare ad alcuni aspetti strategici. Vedremo quali sono le differenze tra la vendita manipolativa e la vendita consultiva e parleremo in modo approfondito del buyer dal punto di vista del suo processo di acquisto, delle motivazioni e dei vincoli che lo influenzano e lo guidano nelle trattative.

Mindfulness e Resilienza

Milano, 28-29 Ottobre 2019

Individuare e “raddrizzare” i Meccanismi che limitano la nostra efficacia  e il nostro benessere, sia per individuare e accedere volontariamente ai nostri peculiari Stati potenzianti. Comprendere e potenziare i nostri Sistemi di Pensiero e a entrare volontariamente  in Stati potenzianti,  il che consente a sua volta di  poter scegliere e sviluppare i comportamenti più appropriati.

Managing Chaos

Milano, 28-29 Ottobre 2019

Apprendere le metodologie più avanzate per gestire i contesti dove “tutto è urgente” e sviluppare una proposta metodologica, denominata TIME ETIQUETTE, per estendere i benefici e la produttività individuale a tutta l’organizzazione. Migliorare le capacità di gestire in modo efficace e appropriato le attività e le priorità della vita professionale e privata.

Rafforza la tua Autostima

Milano, 30-31 Ottobre 2019

È sempre più difficile nella società dell’immagine accettarsi, volersi bene e rispettare gli altri, credere nel proprio valore e nel proprio potenziale. L’obiettivo del corso è fornire gli strumenti per rafforzare la propria autostima, credere di più in se stessi, valorizzare le proprie caratteristiche e potenzialità. Acquisire consapevolezza dei propri punti di debolezza, calarsi nelle situazioni che fanno più paura, cercare di superarle e risolverle.

Character Strengths & Virtues

Milano, 30-31 Ottobre 2019

Ciascun individuo possiede un set di competenze che riesce a impiegare nella pratica quotidiana con più facilità rispetto ad altre. Ma perché proprio alcune e non altre? Dipende dal carattere e dalla propria dimensione valoriale. Quando le azioni che intraprendiamo sono coerenti con i nostri valori e con ciò che reputiamo importante agiamo con maggior motivazione ed efficacia, con conseguenti vantaggi sul nostro benessere e sulle performance.

Il Successo nel Ruolo di Manager

Milano, 4-5 Novembre 2019

Il successo del manager passa attraverso il successo dei suoi uomini. Grazie all’utilizzo delle leve motivazionali e l’esercizio della comunicazione e della leadership positiva, si può ispirare i propri collaboratori affinché orientino le energie al raggiungimento degli obiettivi aziendali e in modo da migliorarne le performance.

Managing Yourself to Lead Others

Milano, 4-5 Novembre 2019

Una leadership efficace parte, in primo luogo, dalla padronanza personale e dalla capacità di affrontare le complessità del ruolo senza farsene sopraffare. Non si tratta soltanto d’imparare a tenere sotto controllo ansia e stress ma di sviluppare la consapevolezza che mettendo in atto le corrette strategie si può essere in grado di gestire pensieri, emozioni e comportamenti nella direzione dell’efficacia manageriale e della propria padronanza.

Gestire lo Stress

Milano, 4-5 Novembre 2019

L’obiettivo del corso è far prendere consapevolezza del proprio stress identificandone cause ed effetti negativi sulla propria salute. Far sperimentare esercizi semplici ma efficaci per aumentare la propria capacità d’influenza sui propri sistemi interni e fornire le principali linee guida di intervento nella gestione dello stress.

Progettare e Realizzare un Assessment Center

Milano, 6-7-8 Novembre 2019

Definire le linee guida che caratterizzano l’assessment center, fornendo la struttura che caratterizza ogni assessment center e gli strumenti atti ad indagare aree di capacità dell’individuo che sfuggono ai tradizionali metodi di selezione, approfondendo la conoscenza delle persone al di là dei risultati e individuando quindi aree di talento, possibili percorsi di crescita interna o specifiche esigenze formative in relazione al ruolo in azienda

Project Management: Come Impostare un Progetto

Milano, 7-8 Novembre 2019

Il seminario è destinato a coloro che vogliono sviluppare le conoscenze e le competenze di base del PM per impostare i progetti. Espone i principali elementi della disciplina del PM, illustra come costruire un team di progetto, quali sono i requisiti del PM e come definire i bisogni e gli obiettivi.

Organizzazione dei Magazzini

Milano, 6-7 Novembre 2019

Il miglioramento dell’efficienza dei magazzini e dell’efficacia della gestione dei materiali costituisce un importante obiettivo delle aziende, sia industriali sia di distribuzione. Vedremo quali sono i nuovi approcci alla gestione dei magazzini e alla logistica,  la tipologia di magazzini aziendali e come sono strutturalmente organizzati oltre ovviamente a trattare il sistema informativo di magazzino.

Comunicare con Tatto e Diplomazia

Milano, 7-8 Novembre 2019

Ci sono persone che pare sappiano sempre dire la cosa giusta a dispetto della situazione. Nel mondo del lavoro questa capacità di destreggiarsi nelle discussioni più tese apre porte che altrimenti resterebbero chiuse. Impareremo i segreti della comunicazione proattiva, lavorando alla costruzione di una credibilità personale. Particolare attenzione verrà posta alle tecniche di riformulazione dei commenti, mirate al miglioramento delle relazioni e utili nelle situazioni negative o nel gestire persone difficili.