Scuola Di Palo Alto > Blog > Digital > Ritiro della posizione media in Ads

Ritiro della posizione media in Ads

Come ampiamente dichiarato già a Febbraio di quest’anno, Google ADS ritirerà la metrica della posizione media dal pannello di amministrazione a partire dalla settimana del 30 Settembre 2019.

Questa metrica va in disuso a causa della “poca chiarezza” della stessa: Google consiglia di utilizzare la percentuale delle impressioni superiori ed assoluta sulla rete di ricerca che forniranno una visione più chiara di dove appaiono gli annunci.

A cosa dobbiamo stare attenti?

Citiamo qui di seguito una parte dell’articolo del blog:

A seguito di questa modifica, a partire dalla settimana del 30 settembre 2019 verranno disattivati i seguenti elementi:
1. Regole che utilizzano la posizione media
2. Colonne personalizzate che utilizzano la posizione media
3. Rapporti salvati che applicano filtri in base alla posizione media
4. Filtri salvati con la posizione media
5. Set di colonne salvati
6. Rapporti salvati che utilizzano la colonna Posizione media, ma non applicano filtri in base a questa
7. Prospetti che utilizzano la posizione media nelle dashboard

Author: Marco Mutti
Nato a Pavia nel 1976, dove si è laureato, ha lavorato da prima nell'area commerciale della GDO food per poi dirigere, dopo anni di esperienza nel web, il reparto Marketing di una nota azienda digital. Varie esperienze all'estero ed un ampia visione e conoscenza del web marketing completano il profilo professionale di Marco

Lascia un commento