Scuola di Palo Alto: proposte formative per aiutare le aziende dopo il Coronavirus

corsi aziende coronavirusScuola di Palo Alto sarà in prima linea con una proposta formativa tutta nuova costruita per aiutare le aziende durante la difficile fase di ricostruzione che queste si ritroveranno inevitabilmente ad affrontare dopo la fase più critica dell’emergenza Coronavirus.

Il cambio epocale di mercati e metdologie di lavoro che l’emergenza sanitaria ha innescato è sotto gli occhi di tutti.

I cambiamenti riguarderanno molteplici aree aziendali, da quella legale a quella manageriali per passare senza dubbio dai risvolti legati all’area digitale.

Le aziende si ritroveranno a ripensare al business post-covid19 e dovranno essere in grado di riadattarsi velocemente alle nuove esigenze del mercato.

In quest’ottica nascono le nuove proposte formative di Scuola di Palo Alto, un insieme di corsi dedicati a diverse aree aziendali che avranno come scopo quello di preparare aziende e professionisti ad affrontare i cambiamenti con la giusta organizzazione e preparazione.

Il cambiamento coinvolgerà i reparti legali, i manager a tutti i livelli, il reparto digitale e le aree commerciali. Scuola di Palo Alto ha pensato di aiutare le aziende durante questa fase con programmi di formazione ad hoc.

Per quanto riguarda l’area Legal, sarà indispensabile avere piena dimestichezza con tutte le nuove normative e adempimenti riguardanti la riapertura.

I manager avranno necessità di sviluppare una remote leadership per gestire al meglio il business. Gestire un team da remoto sarà indispensabile per portare avanti tutte le attività.

Il settore digital subirà il più epocale dei cambiamenti: mai come in questo momento ci siamo resi conto di quanto sia indispensabile lavorare con formule Smart Working efficienti supportate da piattaforme che non possono essere utilizzate senza un’adeguata formazione. I webinar  e le videoconference diventeranno uno strumento di gestione del lavoro che tutti dovranno essere in grado di utilizzare.corso smart working

Nasceranno nuove soft skills volte a facilitare la comunicazione a distanza e, chi lavorerà in smart working, dovrà imparare a farlo anche con altri membri della famiglia che avranno esigenze simili. In questo contesto, pensiamo a quanto importante diventerà la gestione dello stress correlato a queste nuove dinamiche.

L’area Marketing dovrà ripensare ad una Customer Experience tutta diversa, nel rispetto del distanziamento sociale. Anche la comunicazione sarà di rivedere in un’ottica di Comunicazione Virtuale Efficace.

Chi ha un’attività commerciale, dovrà essere in grado di affrontare le difficoltà che coinvolgeranno il commercio al dettaglio.

E’ in tutti questi settori che Scuola di Palo Alto ha pensato di mettere a frutto l’esperienza maturata, per fare in modo che il ritorno in azienda sia un’opportunità e non un problema.

Georgia Conti

Georgia Conti

Georgia si dedica al digital marketing dal 2005. In pochi anni ha costruito un marchio che ha portato al successo grazie alle sue abilità nel gestire numerose Social Community. Libera pensatrice per scelta, si dedica allo studio di tutte le digital news per riportarle al pubblico di Scuola di Palo Alto in maniera semplice ed efficace. Il digital marketing è pane quotidiano per i suoi denti.

Lascia un commento