team building musicaLa musica è una delle espressioni creative più coinvolgenti, melodie e testi hanno il potere di emozionare e comunicare in maniera semplice e diretta. Su questo principio si basano le attività di team building con la musica che permettono di migliorare la qualità delle relazioni all’interno delle realtà aziendali.

Lo scopo è quello di creare dinamiche di lavoro di squadra per migliorare i rapporti tra colleghi ma anche con l’azienda stessa.

La musica si trasforma così in uno strumento di coesione del team che è chiamato ad utilizzare strumenti e voci per comporre una melodia dove ogni componente ha un ruolo essenziale. Esistono numerose attività di team building ma, quelle che utilizzano la musica ottengono sempre un enorme successo in termini di entusiasmo nel partecipare.

Il canto ha effetti positivi comprovati, è in grado di risvegliare il lato più ludico del nostro essere e ha anche il potere di farci sentire più rilassati e allegri.

La musica influisce il nostro modo di pensare, agire e percepire quello che ci accade, inoltre, ha enormi benefici anche sulla salute dal momento che diminuisce riduce i livelli di stress e ansia.

Per queste ragioni, le attività di team building che utilizzano la musica creano ed infondono senso di appartenenza all’azienda, trasmettono obiettivi e valori comuni, stimolando e favorendo il lavoro di squadra.

 

Georgia Conti

Georgia Conti

Georgia si dedica al digital marketing dal 2005. In pochi anni ha costruito un marchio che ha portato al successo grazie alle sue abilità nel gestire numerose Social Community. Libera pensatrice per scelta, si dedica allo studio di tutte le digital news per riportarle al pubblico di Scuola di Palo Alto in maniera semplice ed efficace. Il digital marketing è pane quotidiano per i suoi denti.