cooking team buildingHai mai pensato di poter fare Team Building in cucina? Cucinare non è solo un’arte, chi lo fa di mestiere sa bene che occorre saper dosare le risorse disponibili, organizzare i ruoli di ognuno, valorizzare le competenze e raggiungere in questo modo il migliore dei risulati possibili.

Si chiama Cooking Team Buildingè una vera e propria metodologia, forse una delle più divertenti ma anche efficaci, per fare Team Building.

Si porta la cucina in azienda ma non si tratta semplicemente di cucinare insieme ma di una vera e propria formazione esperienziale.

Il Team Cooking o Cooking Team Building è un’attività di team building culinario che coinvolge un gruppo di persone in un’attività innovativa che si suddivide in diversi momenti: un briefing iniziale con lo chef che spiega le azioni da compiere e gli obiettivi da raggiungere, la parte di realizzazione in cui i membri del team vanno davanti ai fornelli e il debriefing con il trainer.

Sono tantissime le similitudini tra cucina e management in azienda. Stare ai fornelli richiede passione, creatività e competenza per la gestione delle materie prime. E’ essenziale anche la capacità di lavorare in gruppo, di innovare e di risoluzione di eventuali problematiche. Per queste ragioni la cucina è il luogo ideale per la formazione aziendale di manager e impiegati, per rinnovare lo spirito di collaborazione e per risvegliare la creatività.

 

Georgia Conti

Georgia Conti

Georgia si dedica al digital marketing dal 2005. In pochi anni ha costruito un marchio che ha portato al successo grazie alle sue abilità nel gestire numerose Social Community. Libera pensatrice per scelta, si dedica allo studio di tutte le digital news per riportarle al pubblico di Scuola di Palo Alto in maniera semplice ed efficace. Il digital marketing è pane quotidiano per i suoi denti.