Team Building Sportivo

team building sportivoFar parte di una squadra di un qualsiasi sport trasmette FORZA E DETERMINAZIONE. L’energia di ciascun atleta diventa l’energia di tutti i membri del team: si parla di Team Building Sportivo.

Grazie al coinvolgimento del corpo nell’attività sportiva l’esperienza di formazione viene interiorizzata nel migliore dei modi, con maggior efficacia, portando risultati duraturi per l’azienda e per il management.

Le attività proposte per il Team Building Sportivo spaziano dalla Barca a vela, ai giochi di squadra come la pallavolo, il canottaggio, l’orienteering. Ciò che conta è l’esperienza corporea: facendo sport, il corpo si mette in movimento e un corpo che si muove vive e comunica emozioni, sperimenta legami, esprime il proprio mondo ed entra in contatto con quello degli altri.team building squadra

Un corpo che si muove facendo sport prova emozioni, se poi più corpi si attivano insieme in un’esperienza sportiva le emozioni si moltiplicano e si condividono. La costruzione di queste attività ha come scopo anche quello di creare  e stimolare diversi stati emotivi: sorpresa, coinvolgimento, divertimento, stupore, preoccupazione, paura e gioia.

Lo sport diventa così un modo di fare team building che sa rendere la persona più consapevole, coinvolta e valorizzata all’interno di un gioco di squadra, dove la forza del gruppo è l’unica risorsa per poter affrontare alle sfide dell’ambiente lavorativo e non solo.

Georgia Conti

Georgia si dedica al digital marketing dal 2005. In pochi anni ha costruito un marchio che ha portato al successo grazie alle sue abilità nel gestire numerose Social Community. Libera pensatrice per scelta, si dedica allo studio di tutte le digital news per riportarle al pubblico di Scuola di Palo Alto in maniera semplice ed efficace. Il digital marketing è pane quotidiano per i suoi denti.

Ultimi post di Georgia Conti (vedi tutti)

Lascia un commento