team building teatroInterpretare uno o più ruoli, tirare fuori il coraggio per recitare una parte in team possono svelare lati e capacità che non pensavamo di avere e che risultano utili per la squadra.

Su questo principio si fonda il team building teatrale che nasce con lo scopo di aumentare la coesione del team, portando al suo interno le emozioni della recitazione.

Si tratta di una attività di team building che prevede la  stesura di sketch a gruppi.

I partecipanti scriveranno dei copioni ispirandosi ad aneddoti vissuti in azienda e li reciteranno in prima persona sotto la guida di registi esperti che ne valutano la sceneggiatura. È un’attività particolarmente indicata per aumentare la comunicazione tra i membri del team e migliorare le dinamiche relazionali nel gruppo, potenziando la collaborazione e la capacità di problem-solving.

Il team building teatrale è un valido supporto per migliorare la produttività del gruppo. Non solo permette ai singoli membri del team di esprimersi ma aumenta anche sensibilmente l’efficacia comunicativa tra i vari componenti.teatro in azienda

Il teatro permette di esprimere i propri pensieri e le proprie emozioni liberamente creando così un’atmosfera intima e di collaborazione con i colleghi. La condivisione emotiva della scena permetterà di includere tutti i partecipanti rafforzando ulteriormente il team.

Con il teatro si arriva a giocare con se stessi e con il proprio team con un obiettivo comune.

Georgia Conti

Georgia Conti

Georgia si dedica al digital marketing dal 2005. In pochi anni ha costruito un marchio che ha portato al successo grazie alle sue abilità nel gestire numerose Social Community. Libera pensatrice per scelta, si dedica allo studio di tutte le digital news per riportarle al pubblico di Scuola di Palo Alto in maniera semplice ed efficace. Il digital marketing è pane quotidiano per i suoi denti.