Eventi a tema

Negoziazione ostaggi

Una situazione di crisi. Alcuni colleghi sono ostaggio di un gruppo di mercenari. Il tempo è poco e il pericolo costante. Ogni mossa, parola, decisione, può avere conseguenze determinanti. Solo un team unito e coeso può riuscire a risolvere nel migliore dei modi questa vicenda. Sarà necessario ascoltare, analizzare spazi e persone, utilizzare al meglio le parole per convincere o rilassare l’interlocutore, cercare il compromesso, negoziare …

Ai partecipanti vengono forniti i “copioni” e spiegate le dinamiche del Negotiantion Game. Ad ogni persona viene assegnato un ruolo da interpretare e una serie di obiettivi da raggiungere, sia individuali che di gruppo. Ostaggi, Negoziatori e Mercenari dovranno individuare la “zone of possible agreement” per negoziare, contrattare, comunicare velocemente ma con lucidità, prendere decisioni condivise e definire piani d’azione efficaci.

Scopo: promuovere le competenze di negoziazione e comunicazione, favorendo la relazione interpersonale e la conoscenza dei propri compagni di gioco.

negoziazione ostaggi skills

Cena con delitto

I commensali si troveranno a cenare sulla scena di un crimine e saranno coinvolti nella risoluzione del caso. Ciascun tavolo è, infatti, una squadra investigativa in competizione con tutte le altre per la soluzione del caso e, nei momenti stabiliti dal commissario-conduttore, ogni partecipante potrà intervenire interrogando i sospettati.

Alla fine della serata ogni squadra investigativa è invitata a scrivere “chi, come e perché” ha commesso il delitto. La squadra che si è avvicinata di più alla soluzione del “caso” è la vincitrice della cena.

Scopo: un’attività con il duplice obiettivo d’intrattenere i partecipanti con una modalità divertente ed elettrizzante e, allo stesso tempo, stimolarli nell’utilizzo di alcune competenze chiave in ambito professionale quali l’analisi del contesto, l’osservazione diretta, la raccolta d’informazioni, il problem solving, il lavoro in team e la condivisione nelle decisioni.
Guarda il video!

a cena con delitto skills

CONTATTACI ORA!