Team Building Sportivo

orienteering 1 eventi teambuilding
mission impossible 1 eventi teambuilding
team sailng 1 eventi teambuilding

Orienteering

Un’esperienza affascinante all’aperto. I partecipanti divisi a gruppi si muoveranno sul territorio circostante alla ricerca di postazioni di controllo fino alla meta finale. I mezzi che avranno a disposizione sono una mappa, una bussola, alcune coordinate geografiche che li aiuteranno a trovare i Check point.

Attività molto fisica e dinamica che si pone come obiettivo primario il lavoro in team. I gruppi che capiranno l’importanza di attribuire un ruolo a ciascun membro e che lavoreranno veramente in una logica di squadra riusciranno senz’altro a raggiungere la meta finale prima degli altri e con sforzi minori.
È prevista la premiazione della squadra vincitrice.

Scopo: un’attività coinvolgente e sfidante che sviluppa l’affiatamento del gruppo attraverso la condivisione degli obiettivi, il supporto reciproco e il raggiungimento della meta finale.

orienteering skills

Mission Impossible

Una tipica caccia al tesoro che si articola sul territorio dove l’oggetto della ricerca è un personaggio di spicco del vertice aziendale, misteriosamente scomparso.

Le squadre speciali di ricerca avranno il compito di trovare ogni indizio che porterà al ritrovamento del personaggio mettendo in campo le risorse di ognuno.

Un’attività dinamica e coinvolgente che impegnerà i partecipanti in sfide di diversa natura: risoluzione di enigmi, attività di orienteering, prove di abilità fisica e di lavoro in team, tutte finalizzate alla ricerca delle informazioni che via via li farà sempre più avvicinare alla meta finale.

Scopo: una prova a tempo ma anche di gestione delle complessità dove ogni gruppo dovrà utilizzare le risorse a disposizione al meglio.

mission impossible skills

Team Sailing

La navigazione in vela offre una situazione coinvolgente, un contesto relazionale informale, una dinamica di gruppo molto intensa, dove le abilità di decisione, cooperazione, leadership e comunicazione si offrono in un “laboratorio” di interazione con l’ambiente che stimola l’osservazione e la riflessione individuale e di gruppo. Inoltre la vita in barca a vela riduce le distanze psicologiche tra i partecipanti, favorisce la conoscenza reciproca e lo scambio di feed-back, verificando l’utilità di uno scambio di “critiche costruttive” e di ruoli per potenziare l’efficacia del team, favorisce i processi di team building.

Scopo: la vela offre l’opportunità di mettere alla prova l’abilità di definire i ruoli, l’assunzione di responsabilità, il coordinamento, il problem solving e l’adattamento psicofisico.

team di successo

team sailing skills

CONTATTACI ORA!