Dominga Ignomeriello

 

Chi dice che una cosa è impossibile, non dovrebbe disturbare chi la sta facendo.

– ALBERT EINSTEIN

Dominga Ignomeriello

Proveniente da una pluriennale esperienza internazionale, dopo la laurea in economia e commercio e un master in Human Resource Management, ha intrapreso la sua carriera professionale lavorando per una multinazionale americana di software di project management situata ad Austin -Texas, come marketing manager Italia. Successivamente si è occupata di seguire e sviluppare l’apertura del mercato italiano ad aziende di software provenienti principalmente dai mercati tedesco e danese.

Negli ultimi otto anni (di cui cinque con sede in Spagna) ha lavorato presso le Nazioni Unite, dove si è principalmente occupata di progetti a sostegno di Peacekeeping, come project manager prima, in seguito come coordinatrice di un team di esperti trainers direttamente sul campo.

Nel 2017 diviene responsabile della creazione e implementazione del Quality Assurance Framework, quale quadro dispositivo da applicare all’intero pacchetto progetti della Divisione logistica del dipartimento ONU DFS.

Tra le esperienze professionali extra-lavorative si annovera nel 2009 la start up, assieme ad un gruppo di professionisti e con il patrocinio dell’Università degli Studi di Bari, Dipartimento di Informatica, del Branch Puglia del PMI®-SIC (Project Management Institute – Southern Italy Chapter).

Dal 2009 al 2013 ha stabilito le linee guida della politica di marketing del Branch, mantenendo i rapporti con i media e con la stampa e promuovendo e coordinando tutti gli eventi e i seminari finalizzati al mantenimento delle certificazioni PMI® .