Gianni-Previdi Trainer

Non riesco a capire il motivo per cui le persone sono spaventate dalle nuove idee. Io ho paura di quelle vecchie.

– JOHN CAGE

Gianni Previdi

Gianni Previdi opera nel campo del management & information technology dagli anni Ottanta. Dopo aver fondato e diretto società di consulenza ora mette a disposizione la sua esperienza in qualità di formatore e coach sui processi d’innovazione, trasformazione digitale e organizzativa, marketing strategico, ispirandosi sempre ai principi della semplicità.

Tiene seminari all’Università degli studi di Modena-Reggio Emilia – Dipartimento di Economia Marco Biagi – Marketing Internazionale, alla Scuola di Palo Alto, alla Scuola di management di Confindustria Modena e presso Formart-Confartigianato. Attualmente componente del Comitato di indirizzo di CLEMI (Corso di laurea in Economia e Marketing Internazionale – Dipartimento di Economia, Università di Modena-Reggio Emilia).

Conduce workshop in importanti organizzazioni aziendali e associazioni di categoria. Relatore coinvolgente ed eclettico che non esita ad esplorare diversi territori della conoscenza per poi spiegare concetti complessi con entusiasmante semplicità e concretezza. Invitato come speaker in diversi convegni, eventi, congressi. Le sue passioni? L’Era medievale, dove tutto è iniziato.

Autore di diverse pubblicazioni: “Innovation Now. Generare innovazione di valore nelle piccole e medie imprese, Scuola di Palo Alto – 2020”; “#Smart Management, Scuola di Palo Alto – 2018”; “Social.Media.Mente”, Phasar Edizioni – 2014; “Il valore dell’informazione”, Franco Angeli Editore – 2009;  “Net-Vision – Energia Digitale”, Mucchi Editore – 2002; “Internet e new media – i nuovi paradigmi” prodotto e pubblicato da Kpress – 2000.