Leonardo-Poppa Trainer

La comunicazione non si insegna, si acquisisce attraverso l’esperienza. Se vuoi essere il protagonista del tuo apprendimento ti posso aiutare.

– LEONARDO POPPA

Leonardo Poppa

Da 17 anni opera nell’ambito della consulenza e della formazione. Collabora con la scuola di Palo Alto da più di dieci anni.

In passato si è occupato di qualità, di arte, di regia teatrale e di didattica. È tuttora docente di tecniche dello spettacolo e tiene corsi sulle regole di palco, sull’improvvisazione, sui meccanismi comici.

Oggi è Trainer e Coach, consulente di gestione e sviluppo delle risorse umane, esperto nella “formazione attiva”.

Si è specializzato nella comunicazione interpersonale e aziendale, nel teamwork, nella negoziazione, nell’ideazione e nella gestione di meeting e convention.

Attua laboratori pratici sull’intelligenza emotiva e sui processi della creatività, adattandoli trasversalmente a diversi contesti aziendali e figure professionali.

Applica le tecniche dell’arte, dell’investigazione, della seduzione e della comicità, per rendere i contenuti della formazione più stimolanti e coinvolgenti.

Alla Scuola di Palo Alto tipicamente eroga tutti i corsi dell’area Che Spettacolo!, buona parte dei corsi dell’area Comunicazione oltre ad essere un trainer di punta per l’organizzazione di eventi aziendali.