Roberto Bonanomi docente scuola di palo alto

Impariamo assieme come applicare in azienda le tecniche derivate dalle Scienze Cognitive e Comportamentali di ultima generazione, per migliorare concretamente le performances professionali e il benessere organizzativo.

– ROBERTO BONANOMI

Roberto Bonanomi

Graduate Member of the British Psychological Society. Researching into Occupational Psychology at University of London, Birkbeck.

Laurea in Scienze dell’Informazione (Università di Milano). MEB – Management dell’eBusiness (MIP School of Business, Politecnico di Milano).

Laurea specialistica in Psicologia (Università di Trieste). Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale (SITCC). Iscritto all’Ordine degli Psicologi della Lombardia (Italy).
Roberto ha assunto incarichi dirigenziali e di consulenza tecnologica e organizzativa per più di dieci anni. Collabora dal 2010 con la Scuola di Palo Alto con la quale ha fondato il Master in Coaching Organizzativo.
É stato Consigliere Tesoriere dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia e del Consiglio Direttivo dell’Associazione Lombarda Dirigenti delle Aziende Industriali (Federmanager). Co-leader del Coaching SIG (Special Interest Group) dell’Association for Contextual Behavioral Science (ACBS).

È autore del libro “La Mela che non Mangio, i meccanismi con cui l’inconscio guasta i nostri progetti”, Scuola di Palo Alto, Milano, 2011; autore del libro “Time Etiquette”, 2016 e coautore de “Il Triangolo della Follia”, Franco Angeli, Milano, 2007.

Per la Scuola di Palo Alto è trainer in molti corsi dell’Area Management e Sviluppo Personale nonché coordinatore didattico del Master in Coaching organizzativo esclusivo per psicologi.