TRAINING IN LIVE STREAMING – LA MOTIVAZIONE PERSONALE
23 Novembre dalle 10.00 alle 12.00

La Scuola di Palo Alto ti invita a partecipare in forma assolutamente gratuita al training in Live Streaming  “La Motivazione Personale“. Giuliano Bergamaschi, pedagogista e motivatore, con la sua esperienza ventennale nello sport, in azienda e nell’esercito ci farà entrare nel mondo della motivazione aiutandoci a scoprire cosa ci motiva veramente e quali risorse inespresse possiamo far emergere e utilizzare per esprimere al meglio il nostro potenziale.

Consapevolezza e crescita sono due elementi fondamentali  per vivere una vita soddisfacente e ricca di significato, due condizioni che portano a ottenere performance eccellenti in ambito professionale e il benessere personale.

La nostra esistenza è in parte determinata da processi biochimici, ma la qualità della nostra vita non dipende da questa chimica ma piuttosto dal modo in cui viviamo, un modo che passa attraverso pensieri, emozioni e motivazioni.  La motivazione è scopo e lo scopo dà senso al nostro agire quotidiano. Senza motivazione la vita non ha mordente e gli sforzi intollerabili  perchè privi di significato.

Al contrario, quando in noi la motivazione è presente affrontiamo con entusiasmo ogni passaggio essenziale per raggiungere i nostri obiettivi. Anche la fatica assume una connotazione positiva e aumenta la soddisfazione per i risultati raggiunti.

Cosa spinge uno sportivo ad allenarsi 8 ore al giorno?

Cosa spinge un grande manager a lavorare 16 ore al giorno?

Cosa spinge un militare in missione a vivere lontano dalla sua famiglia per mesi?

Quali sono le tue leve motivazionali?

Durante il Training live di Giuliano Bergamaschi troveremo le risposte a queste domande e scopriremo come “curare” la nostra motivazione.

Marco Mutti

Marco Mutti

Nato a Pavia dove si è laureato, dopo una forte esperienza commerciale dirigendo con successo la GDO food in Spagna, bazzica il mondo del web marketing da più di 20 anni; ha visto, studiato, vissuto ed analizzato tutte le evoluzioni di questo mondo in tutti questi anni… Ha lavorato per tanti anni in una nota azienda digital italiana, sviluppando business internazionali in Spagna, Francia, Brasile, UK, Germania, Olanda e altri mercati mondiali. Varie esperienze all'estero nonché spiccate doti comunicative completano il profilo professionale di Marco
Marco Mutti

Ultimi post di Marco Mutti (vedi tutti)